Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è concluso venerdì 21 settembre il Flormart di Padova, salone internazionale del verde dove si danno appuntamento le più importanti realtà del settore florovivaistico. Il Mefit ha partecipato con uno spazio caratterizzato dallo slogan “A novant’anni mi rinnovo. Ora vi offro molto di più” allestito con i prodotti floricoli che caratterizzano il territorio pesciatino.
Soddisfatto della trasferta il presidente Antonio Grassotti: “La presenza del Mercato Fiori e Piante Toscana al Flormart di Padova è stata indubbiamente utile, ci ha infatti permesso di stringere contatti con i direttori degli altri importanti Mercati presenti in un’ottica di reciproca collaborazione e impegno per il miglioramento del settore. Ora l’obiettivo è quello di promuovere incontri e favorire la formazione di una massa critica che ci permetta di presentarci compatti e agire efficacemente sui nuovi mercati esteri che intendiamo approcciare. Rimane inoltre la soddisfazione per l’inserimento del Mefit nell’area del Flormart dedicata ai mercati floricoli italiani: era importante esserci per affermare con forza la nostra identità, comunicando le recenti novità e le prossime iniziative”.
Appena rientrati da Padova, gli addetti del Mercato sono già al lavoro per il prossimo grande evento in programma: l’edizione autunnale di FioreColore, la manifestazione dedicata al fiore a 360 gradi che è già giunta alla terza edizione.
I colori tendenza nel floral designing declinati con la produzione floricola locale e le modalità per comunicare al meglio il mondo dei fiori attraverso Instagram saranno al centro dell’evento, che si terrà domenica 18 e lunedì 19 novembre a Pescia, nei locali del Mercato. Ospiti di questa edizione: la floral designer polacca Iza Tkaczyk (con una dimostrazione aperta al pubblico e una masterclass riservata agli operatori) e la blogger e garden designer Simonetta Chiarugi, per una sessione riservata agli operatori.