Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Argento per Pescia al trofeo Coni di Senigallia

27/9/2017 - 9:09

Due le iniziative sotto la luce dei riflettori nel fine settimana appena concluso: la quarta edizione del trofeo “Coni Kinder” e l’inizio della Settimana europea dello sport, supportata da “Beactive”.


Entrambe hanno interessato una delle regioni, più colpite dal terremoto, complice la estrema sensibilità del presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò, che ha messo a disposizione i fondi necessari, per la ricostruzione degli impianti sportivi nelle aree dei comuni più colpiti dall’ultimo sisma, con l’augurio di ritornare sotto il profilo sportivo ai grandi livelli più volte raggiunti. Ecco allora una “olimpiade under 14” dello sport italiano, una manifestazione da quattromila persone, di cui circa 3.100 atleti e 900 fra allenatori e accompagnatori, tutti distribuiti sulle circa 40 sedi di gara, capaci di dare “ossigeno” all’economia di questa sfortunata regione, che conta oltre 30.000 persone ancora senza un tetto.


Presente ovviamente anche la Toscana, con un condensato di sport e socialità che ha fatto da cornice ai tre giorni di giochi impegnativi e di abilità.


La quarta edizione della finale nazionale del trofeo Coni, si è dunque aperta a Senigallia, in piazza Garibaldi, con la bellissima sfilata degli atleti provenienti dalle 19 regioni partecipanti, accompagnati dall’incitamento  dello speaker e alla presenza delle autorità civili e militari.


Una manifestazione sportiva multidisciplinare, erede dei Giochi della Gioventù, rivolta ai tesserati delle associazioni sportive dilettantistiche (Asd) che fanno capo a Fsn, Dsa, Eps e istituita dal Cocni per favorire l’avviamento allo sport dei giovani.


Il capo delegazione della Toscana del Coni di Pisa, Alessandra Nieri, con il presidente Uits Toscana Maura Genovesi, hanno preparato con cura l’evento, orientando i giovani atleti toscani, verso le trentatré discipline effettuabili.


Gli accompagnatori ufficiali per il Tiro a segno erano Gino Perondi ed Elisabeth Achten, per gli atleti di Pescia, Antonio Elisei e Uliano Simona per quelli di Carrara.


Ed è proprio il Tiro a segno di Carrara, nonostante fosse presente con una sola squadra in Livello avanzato di Pistola, formata dai bravissimi  Luca Arrighi e  Chiara Lenzoni, che è salito sul gradino più alto del podio.

 

Molto bene anche  il Tiro a Segno Banca di Pescia, che era presente con le altre tre rappresentative, di cui una di Livello Base in Pistola, formata dai più che bravi, Elena Landi e Federico Tommasi, riporta a casa un combattutissimo argento.


Le altre due erano una di livello avanzato in carabina, con i bravissimi, Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni che ottengono un meritato bronzo, e una in carabina in livello base, composta da Doveri Arianna e Mei Francesco. A questi ultimi atleti è mancato solo un pizzico di fortuna non certo l’onore, poiché si sono classificati quarti a pari merito dei secondi e dei terzi, ma con meno centri perfetti.


Al fine di esaltare le attuali e future speranze sportive delle due sezioni di tiro a segno, sia il Presidente Maura Genovesi che il capo delegazione Alessandra Nieri e l’attenta collaboratrice Alda Mannini di Carrara, appena ricevuta la notizia della vittoria, hanno avuto parole elogiative verso questi bravissimi tiratori.


Come lo scorso anno, adesso gli esperti tiratori dei due poligoni toscani aspetteranno con ansia la “chiamata” del presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo per il tradizionale riconoscimento, che sarà distribuito, come di consueto, tramite le delegazioni provinciali di appartenenza.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: