Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sport, educazione alla legalità e sana alimentazione. Sono questi i temi del ciclo di incontri che Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha organizzato con la collaborazione delle scuole del territorio ed esperti del settore.
Si comincia venerdì 13 ottobre alle 18, nella sala conferenze della Bcc, in via Alberghi 28. “L’importanza dello sport lungo l’intero arco della vita”, i relatori sono Vittoriano Brizzi, insegnante di educazione fisica, diplomato Isef e laureato in scienze motorie, allenatore specialista Fidal di atletica leggera, Luca Biscioni, ortopedico fisiatra, Stefano Di Marco, dirigente medico cardiologia ospedale di Pescia, e Matteo Paganelli, psicologo dello sport.
Sempre a Pescia, mercoledì 25 ottobre alle ore 17,30, si terrà invece un incontro con il sostituto commissario di polizia postale di Stato di Pistoia, Giuseppe Ferraro, su “Una vita da social. La sicurezza informatica per i nostri ragazzi”. L’intento è sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete, in particolare privacy, cyber bullismo, adescamento, sexting. L’incontro è rivolto ai genitori di adolescenti e ai professionisti dell’infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori).
Il ciclo di incontri si chiude venerdì 10 novembre alle ore 18, a Cascina, nella sala conferenze della bcc in via Comaschi. Si parlerà di sana alimentazione con il medico chirurgo, omeopata e nutrizionista Luca Bertini.
Al termine di ognuno dei tre incontri sarà offerto un aperitivo.