Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Quella di martedì 3 ottobre, per il terzo anno consecutivo, è stata la Giornata nazionale del ricordo delle Vittime dell'immigrazione; una data scelta in modo non casuale, per ricordare il naufragio avvenuto quattro anni fa, un giovedì, al largo di Lampedusa, in cui morirono almeno 368 migranti, forse venti di più, in maggioranza eritrei. Alcuni dei superstiti arrivarono fino a Pescia, dove furono ospitati nella struttura dell'ex Hotel dei Fiori.
Le morti in mare, peraltro, non si sono fermate quel 3 ottobre, le cifre ufficiali parlano di 3771 morti solo nel 2015.
il circolo Arci Agorà di Pietrabuona ha deciso di celebrare la data, seppur con qualche giorno di ritardo; sabato 7 ottobre, nei locali del circolo, è in programma una serata all'insegna della solidarietà e dell'integrazione. Si inizia alle 18, con la proiezione di 'Tutti diversi, tutti uguali', il cortometraggio realizzato tre anni fa da cinque ragazze della classe IV AS del Liceo Lorenzini, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pescia.
Subito dopo, cena a buffet con menù etnico e vegetariano, seguita, nel dopo cena, da una jam session a partecipazione libera.
Per
maggiori info ci si può rivolgere allo 0572408182, a partire dalle 14.30, o alla pagina Facebook del circolo.