Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Grandi soddisfazioni nel weekend dalla categoria Under 16 del Centro tecnico territoriale Monsummano. La formazione Elite vince un importante torneo nazionale, l'Opening Tournament di Sestola (Modena), organizzato dalla società Asd Young Volley di Modena. La formazione Primo Livellosi aggiudica invece la gara d'esordio in campionato, superando 3-2 l'Aglianese Pallavolo.
Per la squadra Elite – guidata da Antonio Galatà con assistent coach Cesare Arinci e dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore – grandi prestazioni offerte a Sestola per una vittoria di gruppo a cui hanno contribuito tutte le atlete, spinte da una tifoseria che ha sostenuto la ragazze dall'inizio alla fine. Nella giornata di sabato 7 ottobre, le biancoblù nel gironcino D hanno superato con punteggi larghi entrambe per 2-0 Pallavolo Vignola e Firma Correggio. Mai un cedimento per le termali neppure nella giornata di domenica 8: nei quarti di finale 2-0 secco all'Ajsia Gm Noceto, altro 2-0 in semifinale alla forte Liu Jo Volley Academy Modena, e poi la gioia della finalissima vinta sempre 2-0 con il Mondial Texart Carpi.
Per la squadra Primo Livello – head coach Samanta Maestri, assistent coach Alessia Moriconi e dirigente accompagnatore Marco Menicocci – 3-2 finale all'Aglianese Pallavolo (parziali: 27/29 – 26/28 – 25/6 – 25/11 – 15/10) nel primo match del girone A. Gara avvincente: il Ctt Monsummano parte contratto e con poca vivacità, perdendo ai vantaggi i primi due set, poi la musica cambia, le termali entrano in campo decise e determinate, sono aggressive dai nove metri, e riuscendo a limitare al minimo errori e disattenzioni vincono con ampio margine sia il terzo che il quarto gioco, pareggiando lo score. Il tie break gira subito in favore delle biancoblù, che restano sempre in vantaggio e amministrano senza troppi patemi questo parziale che chiude i conti. Il sestetto base era composto da Nuti al palleggio, Gagliardi opposto, Bindi (capitano) e Guarducci centrali, Mercedes e Fedi di banda, Riccardi libero. Sono entrate Gaudiano e Draicchio. Assenti Fortino, Tognoni e Rugiati.
In foto: Under 16 Elite e Under 16 Primo Livello