Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La formazione Under 16/Prima Divisione del Centro tecnico territoriale Monsummano fa due su due nell'ultima uscita. Vince contro Volley Aglianese 3-0 (25-14, 25-20, 25-18) nel campionato giovanile di categoria di volley femminile, e nel campionato senior vince in casa della Pallavolo Garfagnana con il punteggio di 3-1 (25-18, 25-20, 18-25, 25-19).
Nel girone B del torneo Under 16 le biancoblù sono prime a punteggio pieno, con 15 punti in cinque match: al secondo posto c'è proprio il Volley Aglianese, che era ancora imbattuta e adesso si trova ad inseguire a ben sei lunghezze di distanza.
La squadra di Davide Rizza e Sergio Fanti, con dirigente accompagnatore Riccardo Fedi, ha conquistato i tre punti con facilità e senza troppe insidie, e cresce di consapevolezza partita dopo partita. Nel prossimo turno Monsummano sarà sul campo del Milleluci Casalguidi.
Lo stesso gruppo ha ottenuto poi il primo successo nella seconda giornata di Prima Divisione, girone B, dopo l'esordio amaro contro Valdiserchio. A Castelnuovo Garfagnana il Ctt non è per nulla intimorito dalle più esperte locali, a anzi mettono sul parquet grande grinta e concentrazione. I servizi e la ricezione sono i fondamentali che consentono di conquistare i primi due set, nel terzo parziale un calo di tensione consente alle padrone di casa di accorciare lo score. Il match si chiude al quarto gioco, quando Monsummano ritrova la carica e la determinazione per mettere in cassaforte i primi tre punti che danno morale e fiducia.
Prossima gara sabato 10 novembre alle 21 al PalaCardelli, derby contro Upv Buggiano.
In foto Under 16/Prima Divisione