Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli, guidato da Matteo Morettini, fino all’anno scorso collega proprio di Galatà sul campo dell’Euroripoli.
Un match tirato e dal grande equilibrio contro una formazione preparata e destinata ad occupare i piani alti della classifica del girone B. Il Ctt Monsummano debutta con Maestri opposto, Bianciardi e Fagni centrali, Antonini e Moriconi di banda, Spadoni libero e Iozzelli al palleggio. La gara si preannuncia da subito incandescente, con continui ribaltamenti di fronte nel punteggio e scambi ad effetto molto ben articolati che tengono la squadra di casa sempre in vantaggio fino a 22, per poi vanificare la supremazia con due errori, nel primo set al servizio e nel secondo set in attacco.
Nei successivi due parziali viene fuori però la grinta: entra Di Paolo opposto e Maestri si sposta al centro, un gioco più vario e non scontato rende la squadra di Galatà imprevedibile e ficcante, niente può l’ottima difesa avversaria di fronte agli attacchi di Maestri e compagne, in particolare quelli dal centro della talentuosa Bianciardi. Il terzo e quarto gioco sono vinti dalle biancoblu con ampio margine. Il decisivo tie break va però alle ospiti che riescono verso la metà del set corto ad allungare e chiudere in loro favore. Per Monsummano 1 punto all'esordio contro un club che sarà tra i protagonisti della stagione.
Ctt Monsummano- Astra Chiusure Lampo 2-3 (23/25; 22/25; 25/18; 25/17; 8/15)Formazione: Antonini, Alderighi, Bianciardi, Conte, Di Paolo, Fagni, Farsetri, Iozzelli, Maestri (K),Moriconi, Spadoni (L)
In foto Nucci: Serie C Img Solari