Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ialuna: "Food&Book ormai nel calendario nazionale dei grandi eventi legati a cibo e vino"

24/10/2017 - 13:41

MONTECATINI - La quinta edizione del Festival del libro e della cultura gastronomica Food&Book ha confermato e ampliato il grande successo riscosso negli anni precedenti, sia da un punto di vista delle presenze che della rilevanza degli ospiti. Nel giro di due giorni si sono succeduti i cuochi pluripremiati Aimo e Nadia, lo chef Andrea Berton, Oscar Farinetti di Eataly, gli scrittori Moccia, Abate, Riccardi.
 
“E in questo 2017 abbiamo gettato le basi per il futuro di una manifestazione che anno dopo anno si arricchisce di sempre maggiori contenuti, crescendo a livello di appeal e di attenzione ricevuta. Lo dimostrano le centinaia di testate giornalistiche accreditate anche straniere”, dice l’assessore Bruno Ialuna.
 
In particolare c’è una novità già annunciata per il 2018: “La bravura degli organizzatori del Festival,  Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio, è stata tale da avere già oggi, con un anno di anticipo, la certezza che a Montecatini si svolgerà la festa per il ventennale della trasmissione Rai Eat Parade – prosegue Ialuna - Senza contare la pubblicità che la città ha ricevuto anche da Farinetti, che in giro per l’Italia sta promuovendo in questi giorni il buon nome della nostra città dopo aver partecipato alla giornata del sabato, ed essere rimasto a dir poco colpito da Montecatini".


"La degustazione Slow Wine al Tettuccio ha ancora una volta fatto il botto in termini di numeri e di grande atmosfera, ma una nota la meritano anche le cene di Slow Food, e quelle degli autori (una citazione per quella della legalità), che hanno ottenuto ampi consensi e permesso di apprezzare ottimi piatti assieme a letture di autori ormai consolidati. Appuntamento dunque con entusiasmo a Food and Book 2018”, conclude l’assessore alla cultura. 
 
Da parte loro, Sergio Auricchio e Carlo Ottaviano, direttori di Food&Book, parlano di “un evento ormai entrato nel calendario nazionale e non solo locale dei grandi appuntamenti sul cibo e vino. Per questo il nostro impegno per l’anno prossimo sarà quello naturalmente di consolidare l’alto livello delle partecipazioni e degli ospiti, ma anche di portare delle novità internazionali. Sia in termini di presentazioni a Montecatini di autori, produttori e chef stranieri, che di partecipazione di stampa e pubblico proveniente da altri Paesi”. 
 
Intanto la Rai ha annunciato che il servizio su Food and Book, con Carlo Ottaviano, Gigi Padovani, Roberto Riccardi, Filippo Cogliandro e Dario Rossi, andrà in onda venerdì 27 ottobre alle 13,30 su Tg2 Eat Parade  (probabili repliche sabato 28 dopo mezzanotte, e venerdì 3 novembre alle 3 di mattina), in diretta e in differita su www.raiplay.it. In seguito rimarrà sul sito www.tg2.rai.it nella sezione rubriche/eat parade.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: