Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
La Asd Bocciofila Monsummanese organizzerà domenica prossima (ore 9) il 21° Trofeo Vetreria Bartoletti, manifestazione regionale con 136 individualisti delle 3 categorie separati fino al possibile.
La gara, caso molto raro, sarà completa senza alcuna partita vinta per sorteggio, 17 i gironi che, dopo lo spareggio, diventeranno 16 con l’inquadramento a 128.
Nel dettaglio avremo 6 gironi di categoria A (2 a Scandicci-2 alla Migliarina e 2 alla Sestese) sempre 6 anche nella cat.B (2 Ancora-2 Lucchese e 2 Montecatini), per finire 5 di cat.C (2 a Pieve a nievole-1 a Montecatini-1 ad Oste di Montemurlo e naturalmente 1 a Monsummano sede della gara).
Nella massima categoria spiccano i nomi di ottimi giocatori come Giacomo Lorenzini (Villafranca di Verona), Antonio D’Alterio (Sestese-FI) e il piccolo grande Matteo Franci (Montecatini Avis).
Finali pomeridiane a Monsummano, direttore di gara l’arbitro nazionale Marco Rossi del comitato di Arezzo.
di Giovanni Torre