Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Bocce: 22° trofeo Vetreria Bartoletti con la Monsummanese alla ribalta. Grande riuscita di questa tradizionale gara che lo sponsor Bartoletti organizza da 22 anni, regionale per 152 individualisti giunti anche dall’Emilia, in altre parole 19 gironi ridotti a 16 con 3 spareggi.
La vittoria è andata al giocatore che è il fiore all’occhiello delle Bocce Toscane, certo Lorenzini Giacomo pontigiano doc ma tesserato per la Vigasio-Villafranca (VR); ottimo secondo il monsummanese Mazzanti Giovanni sceso in categoria C perché gareggia poco o niente. Terzo Gosi Filippo da anni dirigente della Scandiccese e sempre ad alti livelli. Quarto, udite, udite, il monsummanese Parricelli Antonio sempre sulla breccia per la passione che ha per questa disciplina sportiva.
Come sempre il trofeo in cristallo è stata un’opera d’arte, degna degli Uffizi, con un motivo inerente il gioco delle bocce creato da Buchicchio Cinzia da anni collaboratrice della Vetreria Bartoletti.
Questa la classifica finale:
1° Lorenzini Giacomo-Asd Vigasio-Villafranca (VR) cat.A
2° Mazzanti Giovanni-Asd Monsummanese (PT) cat.C
3° Gosi Filippo-Asd Scandiccese(FI) cat.B
4° Parricelli Antonio-Asd Monsummanese(PT) cat.C
Direttore di gara l’arbitro regionale del Comitato Fib di Pistoia Ruggiero Alfonso.
di Giovanni Torre