Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Serie C Img Solari vince e convince, secondo successo consecutivo (il primo sul parquet di casa del PalaCardelli) e vetta della classifica nel girone B raggiunta, in coabitazione a 7 punti con Campi Bisenzio, Euroripoli e Buggiano.
La Pallavolo Certaldo è battuta 3-0 (parziali: 25-15, 25-21, 25-21), una gara dominata che si è rivelata più semplice del previsto, nonostante le avversarie si presentassero con giocatrici esperte e abituate alla categoria. Monsummano al via con Alderighi in regia, Bianciardi e capitan Maestri al centro, Antonini e Moriconi di banda, Di Paolo opposto e Spadoni libero, la stessa formazione di partenza che ha battuto una settimana fa il Viva Volley Prato.
Il Ctt è subito dentro il match, aggredisce ed è in palla: gli attacchi di Antonini e Bianciardi fanno male a Certaldo che chiama il time out sul 12-9 per le biancoblù, mossa che non serve perché ancora un attacco di Maestri allunga per le termali. Poi il tecnico ospite prova la carta dell'esperta Lazzeri, ma la situazione non cambia e sarà un attacco di Moriconi a chiudere il set lasciando Certaldo con le briciole di appena 15 punti.
Nel secondo set la musica non cambia, con le ragazze di Antonio Galatà e Cesare Arinci che si portano subito avanti e si fanno inseguire. Dal centro Bianciardi e Maestri sono inarrestabili, il vantaggio aumenta fino a 16-11, poi due time out delle fiorentine, che reagiscono e si rifanno sotto a -2. Head coach Galatà richiama la squadra che capisce la sinfonia e chiude definitivamente i giochi con Antonini, portandosi sul 2-0.
Nel terzo parziale sembra non ci sia storia, con Monsummano trascinata dal servizio di Bianciardi che prende subito il largo portandosi sul 13-7. Certaldo prova a recuperare e a metà gioco tallona le biancoblù sul 16-14, a quel punto Galatà chiama il time out dai suggerimenti risolutivi, uniti a due grandi muri di Moriconi e di Maestri, che tolgono ogni velleità alla formazione ospite. Sarà poi Di Paolo a chiudere il match e certificare i tre punti che portano il Centro tecnico territoriale Monsummano nei piani alti della classifica.
In foto Nucci: Serie C Img Solari