Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Elena Calabria, già presidente di Cna Toscana Centro, eletta vicepresidente nazionale dell'associazione

31/10/2017 - 15:24

Elena Calabria, già presidente di Cna Toscana Centro, è stata eletta vicepresidente nazionale Cna e farà parte della nuova squadra nominata a fianco del presidente Daniele Vaccarino. L’elezione è stata sancita in occasione dell’assemblea nazionale Cna tenutasi a Roma venerdì 27 ottobre che ha appunto confermato Daniele Vaccarino alla guida di Cna nazionale per i prossimi 4 anni. Presenti all’assemblea, insieme a Daniele Vaccarino e al segretario generale Cna, Sergio Silvestrini, la presidente della Camera, Laura Boldrini, il ministro per il Lavoro e le Politiche Sociali Giuliano Poletti e il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli.


Elena Calabria, nata nel  1967 a Pistoia, laureata in architettura, è titolare dell’azienda Diddi Dino e Figli Srl di Pistoia che opera nel campo dell’efficientamento energico e manutenzione impianti e da 5 mesi ricopre la carica di presidente di Cna Toscana Centro il colosso della rappresentanza nato dalla fusione delle ex Cna di Prato e Pistoia, che conta oltre 25mila soci, tra imprenditori e cittadini, ed è  la terza realtà in Italia per numero di associati e seconda a livello toscano.


La neoeletta vicepresidente nazionale lavorerà con altri 13 colleghi  di tutta Italia per portare avanti nel maggiore organo della confederazione le politiche di rappresentanza e le istanze territoriali   a tutela delle piccole e medie imprese.


La presidente Calabria si è detta: “Onorata ma consapevole della grande responsabilità che questo incarico presuppone, visto che porta con sé nuove sfide di valenza nazionale  e territoriale che intendo portare avanti nell’esercizio di questa nomina. Se è vero infatti che sia il Paese sia le nostre imprese stanno iniziando finalmente a rialzare la testa – come confermato dai dati sull`andamento del Pil, gli indici di fiducia, i dati sull`export che guadagna quote di mercato, la maggiore vivacità della domanda interna e degli investimenti privati; la crescita dell`occupazione, le proiezioni economiche per il prossimo futuro, d’altro canto questo cambiamento è dovuto al lavoro duro e quotidiano delle nostre imprese. Un lavoro che purtroppo paga ancora troppo caro la mancanza di riforme del Paese e le lacune irrisolte sul piano dei costi dell’energia e della burocrazia, di una pressione fiscale insopportabile, dei temi della giustizia civile, degli investimenti pubblici. Ecco, per fare davvero un passo avanti serve oggi come non mai una maggior collaborazione di istituzioni e forze di rappresentanza e sociali. Senza questa progettualità condivise non andremo molto lontano”.


Lo stesso discorso vale poi per la  legge di bilancio 2018, sulla quale il Presidente neoeletto Vaccarino ha ricordato gli aspetti sui quali ci si auspica un intervento correttivo da parte del Parlamento: “Estendere ad artigiani e imprenditori il credito d’imposta per la formazione professionale previsto per i dipendenti; inserire la deducibilità dell’Imu sugli immobili strumentali e l’eliminazione dell’Irap per piccole imprese; eliminare lo split payment e la ritenuta dell’8% sui bonifici per le spese connesse alle detrazioni fiscali. Infine, il total tax rate per le imprese italiane, oggi al 62%, venti punti più alto della media europea. "Un vero abisso da cui non si riesce a risalire; possiamo mai andare avanti così?" è l’interrogativo lanciato alla politica e ai ministri presenti.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: