Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Movimento 5 Stelle interviene sul Centro di ricerca del Padule.
Durante il consiglio comunale del 26 ottobre il Movimento 5 stelle ha presentato una mozione volta a scongiurare la chiusura del Centro di ricerca del Padule, strumento prezioso per la tutela dell’intera riserva naturale. La stessa mozione è stata presentata nelle altre amministrazioni della Valdinievole, ai fini di recuperare da ognuna di esse, un piccolo contributo ma sufficiente a garantire la sopravvivenza di questo servizio territoriale.
Di fatto questo organo costituisce un argine a tutte quelle attività che potrebbero danneggiare l’ecosistema e le risorse idriche svolgendo una costante e puntuale azione di monitoraggio e studio, contribuendo con proposte, relazioni e denunce. Spesso quindi è stato d’intralcio al procedere di alcune scelte politiche, per le quali sarebbe stato danneggiato irreparabilmente il territorio, vedi controlli sui limiti di inquinamento delle acque e operazioni invasive di impianti di depurazione come il “tubone”.
Inoltre le attività intensive dei vivai si stanno estendendo ai margini dell’area protetta rendendo ancora più indispensabile il controllo della salute dell’area. Non ultimo il tema della sicurezza idraulica e della manutenzione e gestione dei corsi d’acqua.
Il fatto che l’assessora Fratoni fosse entrata “gioco forza” nel cda del Centro, con promesse di soluzioni, aveva fatto ben sperare ma l’unico risultato è stato un continuo scaricare le responsabilità dello smantellamento del Centro, che dimostra che il loro vero obiettivo è eliminare dal territorio un’autorità scientifica scomoda, spesso in contrasto con gli interessi economici della clientela politica. Infatti salta all’occhio che la bocciatura venga dettata e annunciata in primis dalla voce del Pd, come una decisione calata dall’alto neanche messa in dubbio dal sindaco di Buggiano.
Il bene comune dovrebbe unire maggioranza e minoranze, nell’interesse dei cittadini e invece, la mozione del M5S viene bocciata perché il Centro di ricerca del Padule viene ritenuto inutile e inefficace e con aggiunta di motivazioni inerenti l’aspetto economico, rifiutando di fatto di contribuire con la "stratosferica" cifra di € 1.500 all’anno, adducendo che questo importo sarà vitale per progetti di sviluppo turistico di Buggiano.
Il Pd dimostra anche divisione e incoerenza visto che a Monsummano Terme la stessa mozione, anche se emendata, è stata approvata da tutto il consiglio all'unanimità. Inoltre annuncia un finanziamento di 1.000.000 di euro nel quale paradossalmente non riescono a far entrare lo “scomodo” Centro del Padule dimostrando per di più di non voler fare niente in difesa dei lavoratori, in questo caso i due dipendenti ventennali del Centro.
Il Movimento 5 stelle ritiene questa politica sconsiderata perché va a distruggere una risorsa già esistente e consolidata e difficilmente ripristinabile".