Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Piano finanziario Alia ci costa il 23% in più in bolletta, necessaria revisione"

23/5/2018 - 17:18

Il Movimento 5 Stelle interviene

 

"Ormai lo hanno capito anche i sassi: la politica in molti casi non sembra al servizio dei cittadini, ma esattamente il contrario. Arrivano le nuove bollette della Tari aumentate e come al solito la cittadinanza non ne conosce le motivazioni, si arrabbia e in molti hanno contattato il consigliere del Movimento 5 Stelle, Simone Giovannini per avere spiegazioni.

 
Le cause arrivano da lontano. Qualche anno fa nelle segrete stanze di Ato (Ambito territoriale ottimale), organismo sovracomunale che comprende i comuni di Firenze, Prato e Pistoia, venne deciso di affidare il futuro servizio di raccolta porta a porta ad Alia, una società nata dall’unione dei precedenti gestori (Cis per Buggiano).


In quella sede però, alla presenza di tutti i sindaci, furono decise anche le tariffe da applicare ai contribuenti. Secondo il parere del M5S con un criterio assai bizzarro: oltre al costo del servizio più oneroso, ovvio, concorrono alla bolletta le spese di ammortamento dei nuovi materiali necessari, meno ovvio, e le spese per la recessione dei contratti in essere dell’inceneritore Selva Piana. Pazzesco!

 
È come se una nuova azienda per un nuovo servizio, vincesse un appalto e le spese iniziali per partire le facesse pagare ai suoi clienti. Ganzo? e dov’è il rischio d’impresa? Facile agire da privato con i soldi pubblici.


Come se non bastasse vengono caricate altre spese per errori dei nostri amministratori toscani; è giusto che le debbano pagare i cittadini? Addirittura, per il rientro delle spese dei materiali, si parla dei 5 anni venire.

 

Il M5S dice di no a questo tipo di gestione, per questo si è costituito un tavolo di lavoro regionale al quale partecipano i vari meetup della Valdinievole. Il gruppo sta elaborando una proposta alternativa basata sul porta a porta, perché ritenuto indispensabile dalla moderna visione politica che porti progressivamente a un minor impatto ambientale, in linea con l'obiettivo rifiuti zero del M5S e con una gestione trasparente e corretta nei confronti dei cittadini.


Inoltre già da tempo il M5S ha più volte sollecitato l’amministrazione a informare la cittadinanza riguardo il nuovo servizio e l'impossibilità da parte del nostro piccolo comune di uscire dall'Ato, ricevendo risposta negativa. Secondo il sindaco il compito spetta ad Alia.


Nel consiglio comunale del 28 marzo si prende atto che l’ammontare dell’aggravio per il nostro Comune è di circa 300.000 euro, il 23% in più sulle bollette, le quali comunque sono state emesse come prima rata in visione di una rivalutazione del piano. Visto anche i ritardi di Alia sia sulla (in)formazione e sulla partenza del p.a.p. che presumibilmente inizierà a novembre.


Il M5S ritiene inevitabile una revisione al ribasso del piano finanziario, in previsione addirittura di un analogo aumento per il 2019".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2018 - 14:19

AUTORE:
ametista group

Bravi informare e' senpre bene ciao ragazzi.

24/5/2018 - 14:42

AUTORE:
simo

Ma una volta chi vinceva gli appalti di gestione non doveva dimostrare di essere attrezzata e in grado di svolgere il servizio?? Allora ora cosa è cambiato?? Questa società non ha nemmeno i mezzi meccanici x svolgere il servizio e dobbiamo pagarli noi contribuenti?... Ma stiamo scherzando? Qui a Massa e Cozzile il servizio è notevolmente peggiorato e se viene fatto notare agli amministratori rispondono che non è vero.

24/5/2018 - 0:35

AUTORE:
Mario

Ora vi re dete conto di questi costi???
Al Comune di Ponte Buggianese non avete avuto il coraggio di presentare la lista per le prossime elezioni , fate a mezzo con il PD !?!?!?

23/5/2018 - 22:56

AUTORE:
Comitato stop AUMENTI Tari

Noi a Ponte Buggianese abbiamo raccolto le firme e indotto i candidati a sindaco, compreso colui che da assessore all'ambiente ha difeso a spada tratta questa operazione, a dare risposte per calmierare gli aumenti. Ma non basta: l'ingiustizia deve essere fermata. Primo colpevole la Regione. Poi i Comuni conniventi.