Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Movimento 5 Stelle: "Piano finanziario Alia ci costa il 23% in più in bolletta, necessaria revisione"

23/5/2018 - 17:18

Il Movimento 5 Stelle interviene

 

"Ormai lo hanno capito anche i sassi: la politica in molti casi non sembra al servizio dei cittadini, ma esattamente il contrario. Arrivano le nuove bollette della Tari aumentate e come al solito la cittadinanza non ne conosce le motivazioni, si arrabbia e in molti hanno contattato il consigliere del Movimento 5 Stelle, Simone Giovannini per avere spiegazioni.

 
Le cause arrivano da lontano. Qualche anno fa nelle segrete stanze di Ato (Ambito territoriale ottimale), organismo sovracomunale che comprende i comuni di Firenze, Prato e Pistoia, venne deciso di affidare il futuro servizio di raccolta porta a porta ad Alia, una società nata dall’unione dei precedenti gestori (Cis per Buggiano).


In quella sede però, alla presenza di tutti i sindaci, furono decise anche le tariffe da applicare ai contribuenti. Secondo il parere del M5S con un criterio assai bizzarro: oltre al costo del servizio più oneroso, ovvio, concorrono alla bolletta le spese di ammortamento dei nuovi materiali necessari, meno ovvio, e le spese per la recessione dei contratti in essere dell’inceneritore Selva Piana. Pazzesco!

 
È come se una nuova azienda per un nuovo servizio, vincesse un appalto e le spese iniziali per partire le facesse pagare ai suoi clienti. Ganzo? e dov’è il rischio d’impresa? Facile agire da privato con i soldi pubblici.


Come se non bastasse vengono caricate altre spese per errori dei nostri amministratori toscani; è giusto che le debbano pagare i cittadini? Addirittura, per il rientro delle spese dei materiali, si parla dei 5 anni venire.

 

Il M5S dice di no a questo tipo di gestione, per questo si è costituito un tavolo di lavoro regionale al quale partecipano i vari meetup della Valdinievole. Il gruppo sta elaborando una proposta alternativa basata sul porta a porta, perché ritenuto indispensabile dalla moderna visione politica che porti progressivamente a un minor impatto ambientale, in linea con l'obiettivo rifiuti zero del M5S e con una gestione trasparente e corretta nei confronti dei cittadini.


Inoltre già da tempo il M5S ha più volte sollecitato l’amministrazione a informare la cittadinanza riguardo il nuovo servizio e l'impossibilità da parte del nostro piccolo comune di uscire dall'Ato, ricevendo risposta negativa. Secondo il sindaco il compito spetta ad Alia.


Nel consiglio comunale del 28 marzo si prende atto che l’ammontare dell’aggravio per il nostro Comune è di circa 300.000 euro, il 23% in più sulle bollette, le quali comunque sono state emesse come prima rata in visione di una rivalutazione del piano. Visto anche i ritardi di Alia sia sulla (in)formazione e sulla partenza del p.a.p. che presumibilmente inizierà a novembre.


Il M5S ritiene inevitabile una revisione al ribasso del piano finanziario, in previsione addirittura di un analogo aumento per il 2019".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2018 - 14:19

AUTORE:
ametista group

Bravi informare e' senpre bene ciao ragazzi.

24/5/2018 - 14:42

AUTORE:
simo

Ma una volta chi vinceva gli appalti di gestione non doveva dimostrare di essere attrezzata e in grado di svolgere il servizio?? Allora ora cosa è cambiato?? Questa società non ha nemmeno i mezzi meccanici x svolgere il servizio e dobbiamo pagarli noi contribuenti?... Ma stiamo scherzando? Qui a Massa e Cozzile il servizio è notevolmente peggiorato e se viene fatto notare agli amministratori rispondono che non è vero.

24/5/2018 - 0:35

AUTORE:
Mario

Ora vi re dete conto di questi costi???
Al Comune di Ponte Buggianese non avete avuto il coraggio di presentare la lista per le prossime elezioni , fate a mezzo con il PD !?!?!?

23/5/2018 - 22:56

AUTORE:
Comitato stop AUMENTI Tari

Noi a Ponte Buggianese abbiamo raccolto le firme e indotto i candidati a sindaco, compreso colui che da assessore all'ambiente ha difeso a spada tratta questa operazione, a dare risposte per calmierare gli aumenti. Ma non basta: l'ingiustizia deve essere fermata. Primo colpevole la Regione. Poi i Comuni conniventi.