Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
MONTECATINI - Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene su personale e nuovo commissariato.
"E’ passato circa un mese dalla visita del sottosegretario agli Interni Domenico Manzione agli uffici di polizia della Valdinievole; allora dichiarò che “ l’intendimento dei politici e degli amministratori del territorio è quello di fare in modo che i commissariati di Pescia e Montecatini siano conservati, con un adeguato numero di operatori in rapporto alle esigenze del territorio”.
A oggi non sono state assegnate nuove risorse, quindi nessun nuovo agente, e non solo; i lavori all’immobile che dovrà accogliere gli uffici del commissariato di Montecatini non hanno ancora avuto inizio, nonostante già all’epoca fossero in ritardo di un mese.
Nemmeno l’atto di risoluzione, presentato al governo dai parlamentari locali lo scorso novembre 2016, riguardante la carenza di personale in provincia, e in particolare in Valdinievole, al momento ha avuto esito né risposta.
Da tempo il Sap denuncia la grave carenza di personale in cui versano gli uffici di polizia della Valdinievole e le pessime condizioni dello stabile che ospita il commissariato.
Riteniamo sia giunto il momento di intervenire immediatamente; non è possibile attendere nuovamente l’esito delle prossime elezioni, allorquando, alla luce dei recenti eventi criminosi e delle conseguenti manifestazioni dei cittadini, la sicurezza diventerà “il cavallo di battaglia” di tutte le forze politiche sul campo, e chiunque prometterà risorse e interventi sul territorio, mentre i cittadini dovranno rimanere ancora in attesa di interventi concreti.
Auspico che le vecchie promesse vengano mantenute; che a strettissimo giro sia dato inizio lavori nella nuova sede del commissariato e che siano assegnate in provincia, quindi in Valdinievole, da subito, risorse umane”.