Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap interviene
"I dati diffusi dall’amministrazione confermano la forza del Sap pistoiese; nonostante molti abbiano tentato, senza riuscirci, di mettere la nostra organizzazione sindacale all’angolo, il lavoro quotidiano, la trasparenza e l’assenza di interesse personali ha permesso al Sap di consolidare la propria forza in ogni contesto, soprattutto per i suoi connotati di autonomia: un segno di solidità politica, organizzativa, rivolta sempre e soprattutto agli interessi della maggioranza dei colleghi.
Siamo orgogliosi dell’attività svolta in questi anni, che ci ha permesso di continuare a essere il sindacato maggioritario con il 34,39% della rappresentatività, e di rappresentare, di fatto, oltre un terzo di tutti i poliziotti in servizio nella provincia di Pistoia.
Un dato, questo, che ci fornisce ulteriori motivazioni per le battaglie che intendiamo affrontare. I nostri obiettivi primari, a livello locale, sono noti: il trasferimento di Questura e Polizia Stradale nel nuovo Polo della sicurezza, il trasferimento del Commissariato di Montecatini in una sede adeguata, l’adeguamento delle piante organiche del personale degli uffici, dei mezzi, degli equipaggiamenti, nonché il mantenimento degli attuali presidi di polizia sul territorio, che solo grazie alla nostra campagna mediatica e politica, probabilmente non saranno chiusi.
Per il Sap la sicurezza è un bene comune, che non deve vedere bandiere o colori particolari; è un’esigenza sentita da tutti i cittadini, di ogni quartiere o livello sociale, e noi vogliamo che i poliziotti, in sicurezza, possano garantire la legalità di tutti".