Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica, alle 11,30, sarà inaugurato lo spazio pubblicitario posto in piazza XX Settembre, angolo via Roma. Opera ideata e realizzata dall’associazione “Amici di Pescia”, approvata dai condomini proprietari del Palazzo Magnani, dalla Soprintendenza ai beni architettonici, dal Comune e con il contributo determinante di esercizi locali, che verranno pubblicizzati nelle forme adeguate.
L’idea è nata dal desiderio di vedere riqualificato quell’angolo della piazza XX Settembre, zona di grande visibilità da sempre in condizioni di degrado, nonostante sia di accesso al centro della città e alla montagna pesciatina.
"Si è pensato - dicono gli Amici di Pescia - di utilizzare lo spazio pubblicitario preesistente per l’inserimento di immagini fotografiche; quale migliore collocazione per promuovere le dieci Castella della Valleriana, se non quella? A tal fine è stato necessario riqualificare l’intera area, parte anche del muro di recinzione di Palazzo Magnani e di definire lo spazio antistante con una ringhiera artistica, realizzata dagli studenti del nostro Istituto Professionale Pacinotti-Sismondi.
Per motivi burocratici ed autorizzatori la realizzazione ci ha impegnato per molto tempo. Finalmente il 12 novembre prossimo l’opera sarà vista, e speriamo apprezzata, dai pesciatini e dai turisti. L’obiettivo è stato quello di contribuire alla promozione turistica del nostro territorio montano, bellissimo e meritevole".
Per dare maggiori notizie a quanti vorranno apprezzare l’opera ,un pannello aggiuntivo conterrà Qr code con spiegazioni, storiche e non solo, dei 10 paesi in varie lingue: sarà approntato dalla scuola secondaria di primo grado” L. Andreotti”, in particolare dal consiglio comunale dei ragazzi.