Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:08 - 29/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
La Gioielleria Mancini sorprende Lucca

12/11/2017 - 19:49

I ciabattini partono forte ma dai primi possessi scaturisce un misero punto su tiro libero. Lucca non fa meglio e Testa punisce da 3. LA Libertas regge il colpo ma prima Testa e poi Bellini in contropiede danno il primo break (4-8). Vezzani in sospensione, Bellini e Luciano dalla lunetta incrementano ulteriormente il break di 8-0 (6-12 al 6’). Un botta e risposta fra le due squadre poi  Testa inventa per il +7 seguito da una bomba di Danesi per il +10 e Romano da due lo imita andando subito dopo a arrotondare dalla lunetta. Il quarto va in archivio con i ciabattini in vantaggio di 11 lunghezze (11-22).
Lucca rientra in campo più grintosa ma è Luciano a rispondere. Morello con le sue incursioni in area fa male alla difesa ciabattina e il gioco monsummanese non decolla. Fortunatamente Lucca sbaglia conclusioni facili ma rosicchia piano piano qualche punto (17-24 al 5’). Coach Matteoni chiama il minuto di sospensione ma è Lucca che continua a rientrare. Testa spezza il ritmo ma Lucca risponde. Testa continua a tenere a galla i ciabattini poi Calderaro dalla lunetta allunga segnando gli ultimi punti del quarto e chiudendo sul 23-30.
Squadre molto concentrate sull’aspetto difensivo in avvio di ripresa poi Romano (quello lucchese) colpisce da 3. L’attacco Shoemakers è inceppato ma Bellini risolve assistito da Calderaro e subito dopo ruba palla e s'invola in contropiede (26-34). Monsummano è in un buon momento ma spreca troppi palloni. Calderaro colpisce poi è Bellini a riportare i blu-amaranto in vantaggio a doppia cifra. Morello risponde risponde da 3 poi lentamente i biiancorossi risalgono al -3 (37-40) e inducono coach Matteoni a chiamare minuto di sospensione.  Danesi realizza ma Lucca ribatte. Vezzani in entrata da il +5 fissando il risultato de terzo quarto sul 39-44.
Vezzani in svitamento segna il primo canestro del quarto ma Keraj risponde. Prima Rocchi dalla lunetta, poi Danesi allungano. Sul contropiede di Calderaro Keraj commette antisportivo e subito gli arbitri comminano anche un fallo tecnico mandando il centro lucchese negli spogliatoi. Calderaro dalla lunetta è glaciale realizzando 3/3 per il 41-52 al 3’. Lucca colpisce da dentro l’area ma sul ribaltamento una bomba di Vezzani porta a +12 il vantaggio ciabattino. Testa dalla lunetta per il +13 poi è una bomba di Romano a dare il +16. Testa canestro e fallo e gli Shoemakers volano a +19 (43-62)..Calderaro mette la parola fine con un’altra bomba dando il +22 subito dopo imitato da Bellini per il +25. Coach Matteoni manda in campo Leonardo Barneschi, 16 anni che dimostra subito carattere, per nulla intimorito dalla sua prima apparizione fra i senior. E’ Alikalfic a segnare due bei canestri per il 45-74 finale.
“Abbiamo giocato una partita dai due volti - commenta coach Matteoni- soprattutto a livello emotivo perchè sul piano tattico la squadra mi sta abituando a fare quello che difensivamente viene chiesto. Sul piano emotivo siamo apparsi come una squadra sprecona nel primo tempo , che giocava con un po’ di leggerezza e quindi molte letture non ci sono state. Questo spreca la nostra difesa. Su dieci buone difese nei primi 25’ hanno generato troppi pochi punti. Nel secondo tempo sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che la squadra ha reagito molto bene al metro arbitrale, rimanendo fredda su qualche fischio sbagliato. C’è da lavorare meglio in settimana perchè questa settimana siamo stati poco concentrati. Ottimi i due punti conquistati.”
“Vorrei sottolineare il lavoro del mio staff - continua coach Matteoni- che sta facendo un lavoro straordinario. In settimana la preparazione delle partite è certosina. Solo questo ci permette di preaprare sul piano tattico le partite visto che per noi sono tutti avversari nuovi. Invece arriviamo a fine settimana come se ci avessimo giocato da una vita”

 
Con il risultato di questa sera la Gioielleria Mancini aggancia momentaneamente la vetta della classifica in attesa di Calcina - Chiesina Uzzanese in programma domani pomeriggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: