Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Assohotel-Fiepet: Non più accettabile ripartizione Tari per alberghi e pubblici esercizi

14/4/2020 - 20:18

MONTECATINI - Per Assohotel e Fiepet Confesercenti è necessario affrontare la questione Tari e il carico percentuale che grava sulle aziende, che ormai da un mese sono ferme.

 

"La Tari è uno dei tributi comunali che più incidono sul loro bilancio. Abbiamo parlato in tante altre occasioni delle problematiche relative alla reale impostazione del costo di questo tributo in base all’effettivo consumo. La situazione attuale impone oggi un’ulteriore riflessione, perché molte aziende sono chiuse da un mese (e chissà per quanto ancora lo saranno), senza che queste generino alcun tipo di rifiuto.
 
In seguito alla drastica riduzione delle presenze turistiche in città è necessario pertanto prevedere una riduzione del costo totale del servizio pagato ad Alia, visto che la quantità di rifiuti conferita sarà notevolmente più bassa.
 
Abbiamo già anticipato al sindaco le nostre richieste, chiedendo che la giunta inizi a lavorare subito per
riproporzionare le percentuali di ripartizione tra utenze domestiche e non domestiche. Non sarà accettabile da parte nostra, nel 2020, una ripartizione come quella del 2019 (53% utenze domestiche, 47% non domestiche), perché la maggior parte della aziende alberghiere non ha mai riaperto dalla chiusura di novembre e tutti i pubblici esercizi sono in chiusura obbligatoria da un mese e chissà quando inizieranno nuovamente a produrre.
 

La nostra associazione sta lavorando in stretta collaborazione con i livelli regionali e nazionali allo scopo di semplificare la decisione delle amministrazioni comunali affinché vi sia una direttiva governativa che aiuti le nostre aziende abbattendo questo costo. Ma se così non fosse è necessario che il Comune di Montecatini lavori allo scopo di rivedere le percentuali di ripartizione dei costi (e non basterà una semplice proroga delle scadenze)".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: