Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Comune: "Tari determinata in modo corretto rispetto a quanto stabilito dalla legge"

16/11/2017 - 10:45

Il Comune interviene sulla Tari.

 

"In riferimento alla notizia di errori effettuati dai comuni nell'applicazione della imposta sui rifiuti (Tari), che ha avuto ampio eco sugli organi d'informazione, si informa la cittadinanza che per quanto riguarda il nostro comune la tariffa è stata determinata in modo corretto rispetto alla legge.


Più specificatamente la quota variabile dell'imposta è calcolata esclusivamente sull'abitazione principale: le pertinenze (garage, cantina, deposito, ecc.) ne sono escluse.

Pertanto le bollette inviate, negli anni precedenti da Publiambiente ed oggi da Alia sono state emesse in modo conforme".

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2017 - 17:04

AUTORE:
Francesco G.

.. però lo stesso qualcosa non mi torna....perchè utilizzando il "calcola tariffa " sul sito di Publiamnbiente ora Alea.. per gli anni 2013-2014-2015..mentre per il 2017 abbiamo avuto uno sconto del 10% come "premio" per la raccolta differenziata riferito al 2016 ...quindi .. ho pagato il 10% in più negli anni precedenti?? Mi Sa proprio di si ( mentre il calcola tariffa mi da ovviamente il 10% in meno) ... e meno male che ho stampato i miei " calcola tariffa"...

16/11/2017 - 13:39

AUTORE:
Antonio V.

Molti altri Comuni (e aziende dei rifiuti) hanno ben interpretato la norma, questo, però, non può (e non deve) essere motivo di orgoglio.
Si, perché le norme, anche se spesso sono "scritte coi piedi", vanno applicate, nel dubbio, a favore del cittadino e non a loro discapito, come spesso accade.
Un bel motivo di orgoglio per il nostro Comune, invece, sarebbe ripulire tutti i cigli e le fosse lungo la Variante del Fossetto (ma anche in molti altri luoghi) dai sacchetti di rifiuti gettati lì da concittadini e da quelli di zone limitrofe. L'Amministrazione non può cavarsela semplicemente adducendo la colpa ad esseri incivili (concittadini o meno).
A un certo punto, quelle schifezze vanno rimosse e basta.
Mi auguro che vogliate farci un pensierino... grazie