Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cintolese, M5S: "Tutto ruota attorno a esigenze del supermercato, ma almeno dovrà rispettare le distanze dal cimitero"

22/11/2017 - 16:46

Il Movimento 5 Stelle interviene sul centro commerciale di Cintolese.

 

"Tutto stabilito fin da prima delle elezioni amministrative del 2014. Il centro commerciale a Cintolese si farà! Grazie al M5S però avrà più spazi verdi e più parcheggi pubblici. E sarà senza stazioni di servizio a ridosso del cimitero. Il M5S ha sempre contestato la posizione scelta per questa struttura commerciale; anche per la cessione a privati del campo sportivo Berti. Riteniamo siano scelte urbanistiche assurde, dettate da interessi politici, senza lungimiranza e senza alcuna tutela dell'interesse collettivo.

Centro commerciale e stazione di servizio, se proprio dovevano essere realizzati, avrebbero dovuto essere previsti lungo la variante del Fossetto. Insomma un centro commerciale in centro a un paese non si era mai visto. Per portare i bambini a scuola, genitori e nonni parcheggeranno direttamente al supermercato. E prima di andare al cimitero passeranno a fare la spesa. Intanti i bambini entreranno e usciranno da scuola sperando che i camionisti rispettino le strisce pedonali davanti alla scuola d'infanzia che sorgerà davanti al cimitero.

Monsummano rimarrà con un campo sportivo in meno fino a data da destinarsi e Cintolese non avrà mai più la possibilità di realizzare un parco, aree gioco e parcheggi adeguati per centro, scuole e cimitero. Tutto ruota attorno alle esigenze del supermercato.

Le contestazioni avanzate in ogni sede, sempre ignorate dall'amministrazione, sono poi state accolte nel consiglio comunale di ieri, solo dopo reiterate osservazioni del consigliere Natali con il sostegno dei consiglieri M5S in Regione, che hanno presentato analoghe interrogazioni risvegliando dal torpore gli uffici fiorentini. 

Con tutto ciò si è potuto soltanto limitare il danno. Siamo certi di aver scongiurato, ad esempio, cause e sicuri futuri risarcimenti quando al gestore sarebbe stato negato il permesso di iniziare la propria attività di vendita carburante all'ombra dei cipressi, causa vigenti norme di rispetto cimiteriale che travalicano le decisioni amministrative locali.

Nonostante l'accoglimento delle osservazioni e la soddisfazione di avere contribuito a ridurre l'impatto del progetto, il M5S resta critico al posizionamento dei centri commerciali in zone centrali. Preferiremmo una loro riqualificazione attraverso l'incremento delle attività locali, della piccola distribuzione di qualità, magari a km zero, e delle eccellenze del territorio".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: