Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Monsummano Terme Bene Comune interviene sul nuovo piano urbanistico di Cintolese.
"Il consiglio comunale di martedì ha partorito l’approvazione definitiva di un piano urbanistico che trasforma Cintolese in un’appendice di un centro commerciale. Il traffico, nonostante una misera bretella, congestionerà l’area caratterizzata non solo da numerose abitazioni ma anche da una scuola, un centro sportivo, un centro postale e medico, una sede cimiteriale e religiosa oltre a un centro raccolta dei rifiuti a cui fa riferimento l’intero comune.
Si poteva e si doveva valutare l’area a ridosso della variante del Fossetto che avrebbe sostenuto assai meglio non solo il traffico delle auto ma anche quello dei mezzi pesanti che dovranno rifornire il centro commerciale, evitando così quei quotidiani ingorghi presenti a Monsummano nell’area della rotonda tra via Risorgimento e via della Costituzione.
Il piano segnerà negativamente anche future varianti urbanistiche che dovranno dipendere in maniera subalterna all’area commerciale al centro del piano. Non solo un nuovo campo sportivo, ma anche chi vorrà installare qualche attività simile si troverà in netta posizione di svantaggio rispetto a quello che sorgerà in piena frazione.
Un piano urbanistico sbagliato anche per la socializzazione della stessa Cintolese perché ridurrà i suoi abitanti a meri consumatori senza spazi d’incontro e socialità attiva se non in un’area votata al consumismo con tutti i limiti alienanti che questo comporta e in particolare per i più giovani.
Avevamo già espresso il nostro parere negativo e tanto meno abbiamo voluto dare sostegno con la nostra presenza al teatrino che si è consumato in consiglio comunale perché nutriamo dubbi sull’opportunità’ e sul buon operato politico che ha sostenuto tale piano urbanistico tenuto conto che c’era stato l’annuncio a mezzo stampa di un protocollo d’intesa in pieno periodo elettorale nel 2014 e che l’attuale compagine politica di maggioranza ha goduto in maniera decisiva di determinate compagini coinvolte nel piano.
Si è probabilmente scritta una delle pagine più controverse del nostro comune e gli intessi collettivi sembrano aver ceduto il passo a quelli di pochi".