Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Venerdì sera presso l'Hotel Villa delle Rose si è tenuto l'intermeeting "La prevenzione del diabete è una sfida possibile?", organizzato dal Lions Club di Pescia e dal Lions Club Antiche Valli Lucchesi.
La conferenza presentata da Luigi Rossi, docente universitario e secondo vicegovernatore del distretto Lions 108La Italy, è proseguita con i relatori Giuseppe Daniele, ricercatore dipartimento medicina clinica e sperimentale dell'Università di Pisa, Nina Viti, medico presso l‘Uo diabetologia Asl 3 Pistoia-ospedale di Pescia e Matteo Rocchi che ha relazionato sul service: Leo Love Insulina.
Tutti gli interventi hanno teso a ricordare che il diabete può provocare complicazioni collaterali che ricadono sull’organismo in diverse forme, come complicanze vascolari e oculari, e come queste possono essere limitate, gestite o addirittura evitate. Si è parlato poi di stili di vita e prevenzione al fine di riconoscere le possibili complicazioni sin dall’esordio, con l’obiettivo di evitarne o quantomeno limitarne il più possibile la degenerazione.
I Ppresidenti dei due club Lions, Antonio Grassotti e Franco Marchi. nel ricordare l’importanza dell’inserimento delle problematiche del diabete tra le macro aree tematiche del centenario, cancro pediatrico, vista, fame, ambiente, hanno ringraziato i numerosi partecipanti che hanno contribuito alla riuscita della serata, conclusasi con una conviviale.