Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Operatori del mercato infuriati con la decisione del Comune di non far recuperare il 24 l'appuntamento che cade a Natale

1/12/2017 - 14:38

Grande disappunto degli operatori ambulanti titolari di posteggio nel mercato del lunedì per la decisione dell’amministrazione comune di non far recuperare domenica 24 il mercato ricadente il giorno di Natale come richiesto dalle associazioni di categoria del settore.


Anva-Confesercenti e Fiva-Confcommercio fanno notare quanto il mercato di Monsummano Terme, a differenza di altri della nostra provincia (e non solo), stia mantenendo un’immagine di qualità e un’importante e interessante offerta merceologica. La stessa amministrazione comunale lo considera come una vera e propria eccellenza tant’è che il mercato di Monsummano Terme è gemellato con il mercato di un’importante città francese.


Gli stessi negozianti ed esercizi pubblici, ad avviso di Anva e Fiva, degli effetti del mercato ne godono durante tutto l’anno e, soprattutto, nei periodi più difficili grazie al valore aggiunto rappresentato dalle migliaia di frequentazioni costanti che avvengono in città proprio grazie al mercato.


"Paradossalmente il sindaco, ci risulterebbe in maniera monocratica e sbrigativa - scrvono Anva e Fiva - anziché cercare soluzioni condivise (che sarebbe poi il suo ruolo), decide che il mercato non si farà ma verrà recuperato in data commercialmente inutile per le attività ambulanti prevaricando i loro diritti e la loro considerazione. Ciò vuol dire da parte del Sindaco, considerare gli ambulanti del mercato commercianti di serie “C”, ritenendoli inutili e ingombranti.


Le  proposte delle associazioni sindacali, che avevano indicato modalità di recupero meno impattanti per la viabilità cittadina e confermando l’orario mattutino del mercato, sono state così disattese e respinte con motivazioni poco chiare. Ciò è inaccettabile.

La categoria intraprenderà tutte le iniziative di protesta a propria disposizione rivendicando il diritto ad  una giornata di lavoro nel periodo natalizio come avviene per tutte le altre categoria del commercio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2017 - 16:45

AUTORE:
elda

lunedi 18 dic ultimo giorno di mercato poi come da calendario verrebbero saltate due date , lunedi 25/12 giorno di Natale e lunedi' 01/01/18 perchè Capodanno....
in effetti non vedo perché non fare il mercato la dom 24/12

1/12/2017 - 16:10

AUTORE:
Marco GG

E chi si credono di essere?
I proprietari di un grande supermercato?
Chinate il capo al grande....capo!

1/12/2017 - 14:54

AUTORE:
Actarus

.....che volete? Quante pretese,....miseri ambulanti, c'e'il centro commerciale a Cintolese aperto il 24 tutto il giorno....