Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Avverate le previsioni che vedevano la coppia vincente tra le favorite della vigilia in questo 2° Trofeo Città di Montecatini Terme (organizzato dalla Bocciofila Montecatini Terme città d’Europa). La vittoria è andata alla coppia bolognese composta da Cedrini-Nardini della bocciofila Canova Bubrio.
Da notare che nella massima categoria (A) erano presenti 31 coppie toscane e solo 4 extra regionali (tre emiliane e una Umbra) quindi tanto di cappello agli amici emiliani.
Nel dettaglio sono entrate nei quarti di finale 7 coppie regionali e una emiliana così composte: Franci-Matalucci e Forese-Pellegrini (Montecatini Avis), Ferlito-Di Chirico (Scandiccese); Checcucci-Mersi (il 45), Maccioni-Lazzarini e Bonini–Molendi (Oltreserchio), Cecchi-Mazzoni (Cortona Bocce).
Nelle semifinali accedevano Franci e Matalucci, Cecchi e Mazzoni, Cedrini e Nardini, Maccioni e Lazzarini. Finalisti della gara Cedrini-Nardini (cat.A) opposti ai giovani Cecchi-Mazzoni (cat.C): partita senza storia conclusa sul 12-0 in favore dei bolognesi.
Premiazioni da parte del presidente della Bocciofila Riccardo Bartolini davanti a un numeroso pubblico che ha affollato il bocciodromo montecatinese tutto il giorno.
Classifica finale:
Primi: Cedrini-Nardini(Canova Budrio-BO)
Secondi: Cecchi-Mazzoni(Cortona Bocce(AR)
Terzi: Franci-Matalucci (Montecatini Avis)
Quarti: Maccioni-Lazzarini (Oltreserchio(LU)
Quinti: Ferlito Di Chirico (Scandiccese-FI), Forese-Pellegrini(Montecatini Avis)-Checcucci-Mersi (Il 45-FI), Bonini-Molendi (Oltreserchio-LU).
Direttore di gara: Marco Martinelli (Com.Fib Firenze)
Arbitri di partita: Menini-Francioni-Marchetti-Papini (Com.Fib di Pistoia)
di Giovanni Torre