Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Al Vescovato un incontro sul Concilio Vaticano II

4/12/2017 - 9:31

Martedì 5 dicembre alle ore 17,30 presso il Vescovato di Pescia è stata organizzata, dall'ufficio cultura diocesano, una conferenza con Silvia Scatena, docente di storia contemporanea all'Università di Modena e Reggio Emilia, che parlerà su "Il Concilio Vaticano II: la Riforma nella modernità".

La professoressa Scatena, di origini pesciatine, è una studiosa veramente esperta in tutti gli ambiti proposti dal Vaticano II. Formatasi all'Università di Pisa e di Roma III, ha studiato nell'Istituto per le scienze religiose di Bologna e alla Catholic University of America. Ha poi conseguito il dottorato di ricerca in Storia dell'Italia contemporanea alla III Università di Roma. Per diversi anni ha collaborato al progetto di ricerca sulla Storia del Concilio Vaticano II diretto da Giuseppe Alberigo, producendo varie pubblicazioni sull'argomento.  Questo incontro culturale, a cui sono invitati credenti e non credenti, intende svolgersi per un approfondimento e uno sviluppo di riflessioni storiche in continuità con le precedenti conferenze organizzate nel corso di quest'anno, per ricordare i 500 anni dalla Riforma di Lutero: 1517-2017.

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/12/2017 - 22:57

AUTORE:
Luciano

Quindi secondo il suo ragionamento anche San Francesco devo considerarlo un pazzo che diceva cose senza senso ?

6/12/2017 - 18:50

AUTORE:
Giacomo

Non sono io quello che deve rileggere il Vangelo, ma lei. Io ho la Bibbia e lo leggo in latino. Non ho certo problemi a leggere il Vangelo e le lettere di San Paolo. Se Lei lo avesse letto attentamente, noterebbe che la Sacra Scrittura afferma tutto il contrario di ciò che l'attuale occupante del soglio pontificio dice quotidianamente. Riguardo all'accusa di fanatismo, non mi fa né caldo né freddo. Il vostro amico che siede sul soglio pontificio non fa altro che vomitare insulti contro noi cattolici fedeli alla tradizione, definendoci integralisti e farisei. Quindi ci sono abituato. Rigetto al mittente questa accusa, in quanto è completamente falsa. Semplicemente devo dire ciò che è vero, cioè che l'attuale gerarchia ecclesiastica sta cercando di costruire una finta Chiesa, che non è quella originale. Se ne sono accorti perfino degli atei che l'attuale Chiesa di Bergoglio non è la vera Chiesa cattolica. Sono fondamentalisti pure loro? Mi spieghi.Comunque, io non ho intenzione di far parte di tale finta Chiesa. Ci stia Lei, se vuole. Io non gli darò più nemmeno l'8 per mille. E non vado più nemmeno a quell'orrore che è la messa “Novus Ordo (Horror)”. Ci vada Lei. Non vado a messe dove ci sono sacerdoti che dicono eresie (ne ho sentite parecchie). Piuttosto sto a casa. Un'ultima cosa: dato che dice di aver letto la Sacra Scrittura, dovrebbe sapere che NESSUN cambiamento della dottrina è possibile nel corso dei secoli.Le parole dette da Nostro Signore sono quelle e quelle restano in eterno, con buona pace di Jorge Mario. Le riporto un passo della Lettera ai Galati di San Paolo apostolo : Galati 1,8-9 : [1-7]8Ma se anche noi stessi, oppure un angelo dal cielo vi annunciasse un vangelo diverso da quello che vi abbiamo annunciato, sia anàtema!9L’abbiamo già detto e ora lo ripeto: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anàtema![10-24]

5/12/2017 - 17:13

AUTORE:
Luciano

Vedo che anche tra i Cristiani, non mancano gli Integralisti, come per le altre religioni i fanatici integralisti che non si adeguano al cambiamento ci sono. Credo che il Vangelo dica altro rispetto al vostro ideale di religione. Forse una rilettura dei Vangeli non le farebbe male !

4/12/2017 - 18:08

AUTORE:
Giacomo

Il conciliabolo Vaticano II è stato la Caporetto della Chiesa cattolica, con esso la Chiesa cattolica ha cominciato la sua apertura al mondo, che tanti danni ha provocato. Il concilio Vaticano II ha introdotto un nuovo Credo, proclamando che tutte le religioni vanno bene per la salvezza. Il che, ovviamente, oltre ad essere falso, è pure una palese eresia. Per non parlare della “nuova Messa" (io preferisco chiamarla Novus Horror, invece che Novus Ordo) che ha quasi abolito la transustanziazione e ha “protestantizzato” la Messa, rendendola simile alla orribile “Cena" dei protestanti. A proposito di protestanti , essi sono eretici, come eretico è il fondatore della falsa religione protestante. Il CVII ha introdotto una nuova religione , che non è più cattolica, de facto. L'attuale occupante della sede apostolica ne è un esempio, cosa ci sia da commemorare, proprio non lo so.