Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Luca Tridente, segretario del circolo Pd montagna pesciatina, interviene in tema di viabilità.
"Il circolo Pd della montagna pesciatina, esprime soddisfazione per la chiusura del bilancio dell’ente Provincia di Pistoia per il 2017 e per questo ringrazia i nostri parlamentari Caterina Bini ed Edoardo Fanucci per il lavoro compiuto in sede nazionale.
Ci auguriamo che adesso la Provincia, oltre agli interventi resi noti nella scorsa settimana, abbia le risorse necessarie anche per ripristinare il manto stradale almeno nei punti che più ne hanno bisogno nelle strade provinciali della montagna pesciatina. Così come è importante un'attenta programmazione degli interventi di spargitura sale appena se ne manifesti la necessità.
La stagione invernale è ormai prossima e speriamo che le condizioni climatiche non vadano a peggiorare ulteriormente le condizioni del manto stradale, già compromesso.
Per quanto riguarda le strade comunali, che sono molte sul territorio montano, a breve partiranno i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza di alcuni tratti di viabilità montana; un investimento di circa 250.000 €, che era stato programmato dalla scorsa amministrazione comunale targata Pd. Un punto importante dello scorso programma elettorale che a breve sarà concretizzato e ringraziamo il commissario straordinario e gli uffici tecnici per aver concluso le procedure necessarie alla partenza dei lavori.
Sicuramente essi sono solo parte dei fondi che servirebbero per la messa in sicurezza delle strade dell’intera montagna pesciatina, visto che su esse non si investe concretamente da almeno 15 anni e dunque questo ha determinato i problemi che conosciamo.
Il Pd, nei suoi tre anni alla guida del Comune, è riuscito a invertire la rotta. Non con le chiacchiere ma con i fatti, reperendo le risorse e investendole. Quello che non è avvenuto per troppi anni, quello che noi pero' abbiamo scelto di fare".