Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco: prime squadre, altro weekend da en plein

11/12/2017 - 13:31

Colpo pievarino in Maremma. Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi (nella foto) realizza l'impresa di giornata, andando ad espugnare, nel posticipo domenicale, il parquet dell'Invicta Volleyball Grosseto con una eroica rimonta che vale i tre punti (1-3, 25-22/23-25/21-25/20-25). Non era cominciata bene per gli ospiti e, infatti, nel primo set è l'Invicta a partire forte andando sull'8-3 e poi restando avanti per tutta la restante frazione. Pieve riduce le distanze, punto dopo punto, con Fattorini e Francesconi, ma il vantaggio è comunque dei grossetani. La musica cambia a partire dal secondo set, quando sono i muri di uno scatenato Daniele Magni a spingere Pieve (0-5). Stavolta sono i bianconeri a gestire il parziale, grazie anche alla crescita di Menichetti e agli spunti dei soliti Fattorini e Francesconi, spine nel fianco per la difesa maremmana (16-20). L'Invicta impatta sul 22-22, ma due muri di Gabriele Fattorini più una bomba dello stesso oppostone pistoiese valgono il pari. Nel terzo set contesa equilibrata fino alla parte centrale, quando i muri di Lombardi e Fattorini favoriscono il break valdinievolino fino al sorpasso sul 21-25. Equilbrio che persiste anche fino alla metà del quarto set, Grosseto spinge, ma Pieve aspetta il momento giusto per affossare gli avversari, andando sul 14-19, poi gestendo gli ultimi punto fino all'acuto definitivo firmato Andrea Francesconi. Il blitz valdinievolino a Grosseto consente a Pieve di restare al terzo posto, a -3 dalla capolista Firenze Volley, a -2 da Scandicci, ma a +4 su Grosseto.


Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.


Pieve, un altro passo in avanti. La squadra di Ambra Russo vince, e lo fa meritatamente, lo scontro interno con l'ostico Castelfranco Volley (3-1, 25-18/18-25/25-14/25-15). Partenza diesel delle bianconere, che alla "Fanciullacci" passano avanti prendendo il largo fin dalle prime battute con le buone prove in attacco di Focosi, Bardelli e Amadei. La risposta delle pisane di Verusca Palidori arriva in un secondo set dove le ragazze del Castelfranco staccano le locali verso metà frazione con Tozzi, Di Carlo e Ragoni. Parità ripristinata, ma nei due set successivi Castelfranco deve vacillare di fronte all'uragano bianconero: Belli, Focosi, Amadei e Bardelli trascinano la prima linea di casa, sotto la regia di una Giulia Lupi in ottima serata e pungente anche in attacco, quindi le pievarine non lasciano nemmeno le briciole e conquistano i pesanti tre punti, salendo a quota 16. Buona anche la prova del libero Farci, in crescita, mentre è da segnalare l'esordio in categoria al centro della classe 2001 Giuditta Stefanelli. Per il Montebianco è la seconda vittoria di fila in un periodo dove il livello di gioco delle pievarine sta facendo registrare segnali incoraggianti.


Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Lippi (L2), Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano. 

Arrivano i sospirati tre punti, al termine di una gara faticosa, anche per la Prima Divisione Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini. Le pievarine piegano alla "Fanciullacci" il tenace Pistoia Volley La Fenice per 3-1 (21-25/25-20/25-23/25-21). Sfida in salita per le bianconere, sotto di un set complici gli errori ed il basso ritmo nella prima frazione. Le cose si aggiustano al rientro in campo, quando una serie di servizi di Melania Mariotti favoriscono l'aggancio nei set. Terzo set tiratissimo tra le due squadre, conquistato di misura dalle pievarine, e decisivo nell'economia del match. Nel quarto le ragazze di Branduardi resistono di fronte al ritorno della Fenice e con Martina e Melania Mariotti e Chiara Lippi mettono al sicuro il bottino pieno. Il Montebianco raggiunge il terzo posto in solitaria a quota 15. 

 

Montebianco Volley: Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L1), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Paladini, Petrucci (L2), Stefanelli, Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: