Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Montebianco Pieve, il weekend delle prime squadre

23/1/2018 - 9:35

Serie C/M:
Il Montebianco torna dall'insidiosa trasferta di Cascina con un punto nel proprio carniere: alla "Galilei" vince la squadra di casa, allenata da Davide Saielli, al tie-break (3-2, 23-25, 25-17, 23-25, 25-22, 15-10). Nel primo set è un testa a testa tra le due squadre, con il Montebianco bravo a prevalere nelle battute conclusive sulla spinta di Magni, Francesconi e Fattorini. Reazione perentoria del Cascina nel secondo set, quando i biancorossi prendono il largo dopo il momento centrale della frazione. Altro duello ravvicinato nel terzo set: il Montebianco con i muri di Magni e Lombardi è bravo a rimontare lo svantaggio di tre lunghezze dal 18-15, quindi trova la zampata che lo riporta avanti. Cascina tenta l'assalto nel quarto set: Pieve impatta con Fattorini, ma stavolta gli scambi conclusivi sorridono ai pisani. Il quinto set vede i ragazzi di Saielli prendere un buon margine di vantaggio (7-4), portandolo a compimento fino a realizzare il colpaccio. Nonostante il k.o., Pieve rimane terza della fila a quota 28, tallonata ad una lunghezza proprio dall'avversario di giornata, Cascina, nonché una delle compagini favorite per l'accesso ai playoff.
Montebianco Pieve: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi. 

Serie D/F: 
Assalto alla zona playoff per il Montebianco Pieve di Ambra Russo e Giacomo Romano: sul neutro di Casalguidi le bianconere regolano l'ostica pratica Chianti Azzurra in quattro set (3-1, 25-16/25-17/20-25/25-17). Primi due set di intera marca pievarina con Arianna Belli (17 punti) e Martina Focosi (18 punti) in grande spolvero, a prendere le redini dell'attacco ed affondando la difesa chiantigiana. In crescita Camilla Petrini, anche lei in doppia cifra (11 punti). Bene anche in difesa dove Farci si mette in evidenza. Un calo nel terzo set permette al Chianti di rimettere in discussione la gara grazie ai colpi di Francalanci, Calamandrei e Lotti, complice una Pieve fallosa a rete. Ma nel quarto set la squadra di Russo torna a recitare il ruolo di protagonista e con Belli, Focosi, Petrini e Bardelli mette in cassaforte i preziosi tre punti che lo mandano in zona playoff, quinto posto a pari merito con Viviquercioli, quarto, con 25 punti. Unica nota stonata della serata è stato l'infortunio occorso ad Alessia Amadei nelle battute iniziali del secondo set, sospetta distorsione alla caviglia, e rilevata dalla giovane Stefanelli che ben si è comportata apportando il suo contributo. 
Montebianco Pieve: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L1), Focosi, Francia, Giori, Lippi G. (L2), Lupi G., Lupi M., Petrini, Stefanelli. All.: Russo. Vice all.: Romano.

1 Div/F:
Vittoria fondamentale nell'ambito dei piani alti della classifica per il Montebianco Pieve di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini (in foto). A Ponte Buggianese le pievarine strapazzano il Volley Aglianese, terzo in classifica, con un netto 3-0 (28-26/25-15/25-21). Grande equilibrio in un primo set molto tirato: all'opposto neroverde Frashri rispondono Martini, Melania Mariotti e Martina Mariotti; ai vantaggi Chiara Lippi e Martini portano avanti Pieve. Secondo set a senso unico: Pieve prende il largo con il servizio di Martina Mariotti e gli attacchi al centro di Martini. Nel terzo set l'Aglianese di Luchetti tenta di riaprire la sfida, portandosi avanti 15-19. Ma Pieve è brava a recuperare con il servizio della subentrata Stefanelli; quindi la chiusura arriva con l'attacco di Tedeschi. Grazie a questa affermazione, il Montebianco stacca di sei lunghezze l'avversario di giornata e solidifica il secondo posto a 27 punti, solo una lunghezza dietro rispetto alla capolista Appennino Volley.

Montebianco Pieve: Charlier, Corsi, Gori, Lippi C., Lippi G. (L2), Mariotti Martina, Mariotti Melania, Martini, Paladini, Petrucci (L2), Stefanelli, Tedeschi, Travaini. All.: Branduardi. Vice all.: Paladini.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: