Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Street'n food, un'associazione lamenta tariffe troppo alte per gli operatori: "Comune ci dia una mano"

23/12/2017 - 9:53

Dario Marchi, referente di Foodever, interviene per sollevare un problema legato alla manifestazione Street'n food.

 

"Con la nostra associazione - Foodever – Ethical Street Food – composta da operatori ambulanti del settore street food, abbiamo sollecitato il Comune a prendere visione del problema delle tariffe esorbitanti che ci vengono richieste per la partecipazione all'evento di Street'n Food, una ditta privata di organizzazione eventi che ha già organizzato le scorse edizioni del Festival Street Food di Montecatini.


L'evento in oggetto ha avuto un discreto successo di presenze, che noi come associazione riconosciamo senza problemi, ma le tariffe che ci vengono richieste sono per noi economicamente insostenibili. Si parla di cifre che si aggirano sui 1400 euro più iva, per 3 giorni di evento.

 

La nostra associazione nasce appunto con l'intento di porre delle limitazioni alla moda, che ha preso piede da qualche tempo, di demandare del tutto l'organizzazione degli eventi pubblici a ditte private, che poi ricaricano interamente su noi operatori/lavoratori tutti i costi sostenuti per l'evento. 

 

Francamente, noi non ci possiamo ritenere dei semplici clienti, in quanto siamo operatori economici con un ruolo sociale, che dovrebbe anche esser riconosciuto dai Comuni che ci rilasciano le licenze per la nostra attività. Conseguentemente a questa valutazione, crediamo che sia onere dei Comuni stessi provvedere a darci la possibilità di fruire di spazi di lavoro, senza dover sottostare alla copertura totale dei costi sostenuti, in quanto gli eventi pubblici che ci coinvolgono producono effetti sull'intero tessuto sociale ed economico delle città, apportando potenziali clienti anche agli esercizi stanziali del territorio.

 

I tributi, le tasse e i contributi che versiamo per la nostra attività dovrebbero quindi servire anche a coprire, almeno in parte, i costi correlati all'organizzazione degli eventi cittadini, sia che siano gestiti da ditte private, che direttamente dalle istituzioni locali.

 

Per l'evento in oggetto, il festival di Street Food che si terrà il prossimo maggio a Montecatini Terme, riteniamo che il Comune possa fare qualcosa in più, aiutandoci con la finalità di calmierare le tariffe a cui siamo sottoposti, anche provvedendo a coinvolgere le Fondazioni locali, dato che l'evento comunque ha un buon successo sul territorio di sua competenza.

 

E' di interesse generale che l'evento abbia luogo e si svolga in un clima di totale soddisfazione da parte di tutti, senza doversi per forza macchiare di sfruttamento nei confronti di una determinata categoria di lavoratori. L'organizzatrice dell'evento si è detta disponibile a percorrere anche nuove strade con l'intento di venire incontro alle nostre esigenze. Il Comune è chiamato da noi a farsi carico del problema che abbiamo sollevato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: