Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ stata approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale del 2017 la Carta dei servizi scolastici del Comune, uno strumento di comunicazione che permette ai cittadini di essere pienamente consapevoli dei propri diritti e doveri nell’ambito dei servizi erogati, facilitandone l’accesso e fissando standard di qualità misurabili.
Il Comune gestisce numerosi servizi rivolti al mondo della scuola: trasporti, ristorazione, pre-scuola e centri ricreativi estivi. Un insieme di attività rivolte ai giovani dai 3 ai 13 anni, con un unico filo conduttore, quello di aiutare gli studenti che frequentano gli istituti scolastici di Montecatini Terme e le loro famiglie a costruire un futuro per sé e per la città.
In questa prospettiva, la Carta dei servizi scolastici rappresenta un impegno serio e condiviso da parte dell’amministrazione comunale nei confronti delle famiglie.
Per ogni servizio sono specificati gli standard di qualità e i sistemi di controllo, permettendo in tal modo al cittadino di divenire soggetto attivo e consapevole nella valutazione delle prestazioni offerte.
La Carta dei servizi intende quindi rafforzare il rapporto di fiducia con i cittadini, ispirandosi ai seguenti principi fondamentali:
- continuità: i servizi sono erogati in maniera continuativa e senza interruzioni, tenendo conto del calendario scolastico;
- partecipazione e trasparenza: il Comune, al fine di migliorare i propri servizi, promuove una adeguata informazione e partecipazione dei cittadini, incentivando la presentazione di suggerimenti, osservazioni e reclami. Inoltre sono periodicamente realizzate verifiche ed indagini sul grado di soddisfazione degli utenti;
- efficacia ed efficienza: il Comune si impegna a perseguire l’obiettivo del miglioramento continuo dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi, adottando le soluzioni strutturali, tecnologiche, organizzative e procedurali più idonee.
Nell’allegato pdf tutte le info più dettagliate