Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 07/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Biscioni: "Permangono i rischi alla sicurezza dei pedoni in via Amendola"

10/1/2018 - 9:27

L'ex-consigliere comunale di Forza Italia Luca Biscioni scrive al commissario prefettizio in merito alla sicurezza in via Amendola.

 

"Agli inizi dell'ultima legislatura proposi, assieme all'allora componente del medesimo gruppo consiliare Gianpaolo Pieraccini, una mozione che impegnava il sindaco e la giunta a provvedere alla messa in sicurezza del ponte Europa e di via Amendola, strada in pieno centro storico ove pedoni  disabili, persone anziane, giovani famiglie con carrozzine e passeggini etc., hanno gravissime problematiche di percorribilità.


Tali insidie  attirarono la attenzione del consiglio comunale arrivando a far approvare tale mozione con l'appoggio e la comune definizione condivisa con il gruppo di maggioranza guidato dall'allora capo gruppo Marco Niccolai (che ancora ringrazio a nome di tutta la cittadinanza per aver condiviso il nostro pensiero). Per quanto riguarda il ponte Europa i lavori sono stati eseguiti. Restano ancora da attuare i lavori per mettere in sicurezza i pedoni in via Amendola.


In una nostra interrogazione scritta presentata last minute, prima dello scioglimento del 26 giugno 2017 del comunale date le note problematiche giudiziarie, ella ci fece rispondere in merito allo stato dell'arte in quel momento.


Ben più di 6 mesi sono passati da quella interrogazione a ella rivolta ma ancora niente risulta eseguito per eseguire le opere preconizzate da quella mozione approvata dal consiglio comunale. Dato che trattasi di problematiche che interessano la sicurezza dei cittadini, e in particolare di coloro che per diverse problematiche (eta', disabilità, etc.) sono maggiormente a rischio, le chiedo cortesemente ma con sollecitudine a che punto sia lo stato dell'arte a oggi. Certa che ella provvederà con sollecitudine a rimuovere tali pericoli che incombono su moltissimi pedoni che percorrono via Amendola".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: