Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il segretario del Pd Montagna pesciatina, Luca Tridente, replica al canidato del centrodestra Francesco Conforti.
"Da giovane che da non molto si è affacciato alla politica, sono molto lusingato dal fatto che un politico di lungo corso come Conforti mi abbia dedicato un comunicato così lungo e ricco dei più svariati consigli. Personalmente sono abituato a scrivere meno e a fare di più.
Come circolo Pd in questi giorni ci siamo fatti carico delle preoccupazioni dei cittadini non scrivendo ma contattando il presidente della Provincia per essere aggiornati sull'andamento dei lavori e sulla questione statica della frana. Proprio per questo siamo intervenuti a risultato ottenuto, perché ci interessa occuparci dei problemi più che suscitare polemiche pretestuose.
Ringrazio però Conforti per i consigli che mi ha suggerito, sono nuovo della politica e di certo non ho la sua esperienza visto che ha cominciato a fare politica quando io portavo i calzoncini corti, non so in quale schieramento visto che ne ha cambiati vari negli anni.
La situazione della montagna è una delle nostre priorità, infatti, nel programma elettorale del centrosinistra dovranno essere messi dei punti di sviluppo, in continuità con quanto fatto dalla passata amministrazione targata Pd. Anche in questi giorni stanno partendo importanti interventi sul territorio montano grazie a progettualità messe in campo da noi negli ultimi anni".