Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Da pochi giorni è stato reso più funzionale il parco giochi dell’area verde di viale Bustichini-via Alighieri: nel parco è stato sostituito un vecchio gioco in legno e al suo posto adesso ce n’è uno più moderno e completo, comprensivo di scivolo e altalena. Sotto la nuova struttura il settore manutenzioni del Comune ha provveduto a mettere un tappeto gommato antitrauma per attutire eventuali cadute dei bambini.
Di fronte allo scivolo-altalena da pochi giorni ci sono anche un paio di nuovi giochi a molla per completare lo spazio ludico a vantaggio dei più piccoli ed è stato riparato un dondolo: un lavoro svolto anche grazie ai preziosi suggerimenti dei residenti della zona, sempre in contatto con gli uffici comunali.
Si tratta di migliorie importanti per rendere sempre più appetibile il grande spazio verde per lefamiglie della zona che comprende, in direzione di viale Carristi d’Italia, anche l’area sgambatura per cani. Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane, sempre nella parte del parco giochi, con il posizionamento di due nuovi lampioni per potenziare l’illuminazione dell’area, oltre alla posa delle nuove panchine, che saranno tutte in legno.
Il lavoro sui parchi cittadini, lo ricordiamo, fa parte di un intervento ben più ampio sulle aree verdi che avrà il suo culmine con il rifacimento della pineta attraverso il progetto di straordinaria manutenzione, che ha già trovato una copertura economica di 500mila euro per la risistemazione dei vialetti e per la creazione del nuovo parco giochi.