Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Due vittorie d'oro per la formazione U 18 Maschile di Andrea Francesconi (nella foto). Domenica è arrivato il successo di prestigio ai danni dell'ex capolista Cascine Volley Empoli, fino a quel momento imbattuta. Il Montebianco ha inflitto il primo k.o. stagionale agli empolesi vincendo per 3-1 (25-23/18-25/25-20/28-26). Trascinata da un super Antonio Mascani, autore di 25 punti, Pieve è passata due volte in vantaggio, assicurandosi il bottino pieno ai vantaggi del quarto set con il muro di Lorenzo Arena. Prestazioni positive di Chiti, Federico Arena, Panicucci, Poli e Fronteddu. Giovedì, quindi, i bianconeri hanno archiviato con un secco 3-0 la trasferta di Prato contro il fanalino Pvp Volley Vaiano. Gara in controllo dei valdinievolini (parziali di 18-25/17-25/20-25) dove a mettersi in risalto sono il centrale Panicucci, il regista Federico Arena e l'opposto Mascani. Il Montebianco, quindi, diventa capolista del proprio girone a quota 10.
Mercoledì è arrivato il trionfo costruito tutto in rimonta per l'U 18 Femminile di Lorenzo Branduardi ed Elena Paladini. A Pieve a Nievole, le padrone di casa hanno piegato al tie-break il Blu Volley Quarrata di coach Fiaschi (3-2, 19-25/22-25/27-25/25-23/16-14) . Nonostante il doppio svantaggio, la squadra di casa ha affilato gli artigli e con grande merito ha ribaltato in pieno la situazione, aggiudicandosi ai vantaggi terza, quarta e quinta frazione. Stefanelli e Travaini top scorer con 22 punti; in attacco bene Corsi; brava Gori al palleggio, mentre in ricezione ottime prove di Bonelli e del libero Lippi, quest'ultima bene anche in difesa. Con questi due punti il Montebianco raggiunge la quarta in classifica a quota 15 e riapre il discorso qualificazione, sia pure complicato.
Domenica scorsa vittoria di misura anche per l'U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri, che ha violato la "Sestini", parquet del Volley Aglianese di Luis Camponovo. Il Montebianco si è aggiudicato due delle tre frazioni totali, andando sul doppio vantaggio e lasciando il punto della bandiera alle neroverdi di casa (1-2, 15-25/21-25/25-21). Tutte le atlete chiamate in causa si sono ben comportate, contribuendo al secondo successo stagionale e salendo a 5 punti in classifica.
Infine, si è giocato l'anticipo della decima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile, Martedì 9 Gennaio, con il Montebianco di Branduardi e Paladini di scena a Chiesina Uzzanese: le bianconere hanno sconfitto il Ctt Chiesina di Marco Chierroni per 3-1 (22-25/25-22/10-25/16-25). Nonostante una prima parte di gara non molto brillante, contrassegnata da molti errori, le pievarine hanno preso in mano il comando del gioco nelle ultime due frazioni, dominandole e conquistando il pieno bottino. La regista Gori (entrata dal terzo set), Silvia Martini, Chiara Lippi, Rachele Tedeschi e Martina Mariotti hanno trascinato la formazione bianconera, che, in attesa delle partite di Sabato, conosce la vetta solitaria a quota 24.