Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Gara superba da parte dell'U 18 Maschile guidata da Andrea Francesconi (nella foto), che alla "Fanciullacci" stritola in un sol boccone la Pallavolo Bacci-Campi (3-0, 25-12/25-23/25-19). Ottima prestazione di tutto il collettivo chiamato in causa, subito capace di prendere le redini dell'incontro: Panicucci, Mascani e Poli viaggiano su livelli alti in attacco, alla pari di Chiti e Bianchi, archiviando velocemente il primo set. Più combattuto il secondo parziale, anche se i pievarini tengono sempre il controllo del punteggio, pur rischiando qualcosa nel finale che li vede prevalere di misura. Tornano a dilagare i bianconeri nella terza frazione grazie al servizio di Bianchi ed alle giocate di Panicucci, Mascani e Poli. Il Montebianco si conferma al secondo posto (16), andando ad una sola lunghezza dalla prima del girone, Cascine Volley Empoli (17).
Finisce con un amaro k.o. il campionato dell'U 16 Femminile del Montebianco di Lorenzo Branduardi. Nell'ultima gara interna le pievarine cedono in tre set al Volley Aglianese. Le neroverdi di Luchetti si impongono con parziali di 22-25/14-25/23-25. Nel complesso una gara sottotono dal punto di vista tecnico da parte delle locali, poco reattive anche sotto l'aspetto della concentrazione e consentendo alle avversarie di Agliana di chiudere felicemente il torneo. Pieve termina con 15 punti.
Vittoria piena, ma ininfluente, per la formazione U 18 Femminile di Elena Paladini, che a Pistoia vince 3-0 (16-25/13-25/10-25). Le pievarine hanno ragione del fanalino di coda Volley La Fenice Blu di coach Faucci. Una perentoria affermazione che, però, non basta per la qualificazione verso la seconda fase del campionato: le bianconere agganciano la quarta classificata Ctt Monsummano a quota 18, ma il quoziente set, a parità di vittorie, premia quest'ultimo. Nel complesso, le ragazze di Branduardi e Paladini sono state protagoniste di un buon torneo.
E' iniziato anche il campionato di Seconda Divisione Femminile che ha visto il Montebianco debuttare sul campo del Ctt Chiesina: la squadra di Paladini è uscita sconfitta per 3-1 (22-25/25-12/25-18/25-17). Nonostante il vantaggio temporaneo, le bianconere hanno finito anzitempo la loro gara sul piano tecnico e dell'atteggiamento, venendo battute ampiamente dalla squadra di Donati.
Doppia sconfitta per l'U 13 Maschile 3x3 di Andrea Francesconi che nel turno interno della quarta giornata viene sconfitto rispettivamente da Olimpia Villafranca Bianca (1-2, 15-4/10-15/11-15) e Avis Volley Pistoia Azzurra (0-3, 4-15/10-15/7-15).
Disco rosso anche per l'U 13 Femminile di Ambra Russo e Sara Silvestri che cade malamente in casa contro La Fenice Hsg Engineering Blu. Le pistoiesi di Riccardo Capelli si impongono in tutti i tre set disputati (25-27/16-25/19-25). Passo falso pesante per le pievarine, ora relegate al penultimo posto con solo cinque punti all'attivo.