Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
L'ex capogruppo di Forza Italia, Luca Biscioni, interviene sull'ospedale.
"Leggo con soddisfazione nelle ultime settimane articoli della Asl che cercano di mettere in risalto quello che viene eseguito per tentare di riavvicinare il nostro presidio ospedaliero alla funzionalità di tempi passati. Vi è molto da fare ed è duro lottare contro la tendenza a centralizzare in grossi ospedali e le varie spending rewiew.
Avendo lavorato per oltre 35 anni in ortopedia e traumatologia nel reparto di Pescia apprendo con piacere come si stia cercando di ottimizzare la preparazione di alcuni interventi per migliorare il risultato ottenibile a carico dei pazienti.
Nell'ultimo articolo apparso si evidenzia la fornitura di un software che permette, attraverso lo studio sulle radiografie, di scegliere la migliore soluzione per la patologia da risolvere (tipologia e taglia di una protesi in una artrosi oppure i mezzi di sintesi da usare in una frattura).
Non è niente di miracolistico, è uno studio condotto "a tavolino" che ci auguriamo sfruttabile anche a Pescia: non è entrato un robot in sala operatoria ove tuttora agiscono le sapienti mani del prof. Maffei e dei suoi collaboratori, ma è un segnale innovativo.
Tutto questo mostra che qualcosa in più torna a muoversi in Regione verso il presidio ospedaliero di Pescia. Importante è anche la vicinanza e l'apprezzamento al lavoro del reparto locale espressi dal direttore di area chirurgica dr. Michelagnoli.
Eppur qualcosa si muove: spero proprio che chi sta perorando il presidio ospedaliero continui in questa meritoria opera moltiplicando le sue forze per recuperare il tempo perduto in precedenza".