Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il responsabile della sicurezza e dei rapporti con le forze dell’ordine e le istituzioni per Fratelli d'Italia Pescia, Antonio Corcelli, interviene in te,a di sicurezza.
"Fratelli d’Italia anche in ambito comunale, come in quello nazionale tratterà l’argomento spinoso della sicurezza. Di fatto per rendere la nostra Pescia più sicura è necessaria la collaborazione tra le istituzioni e le forze politiche. Onore e merito alle nostre forze di polizia che in ambito locale svolgono un lavoro straordinario per noi cittadini. Infatti, Fratelli d’Italia cercherà di avviare un percorso che segnerà un’ulteriore salto di qualità in un rapporto già consolidato e votato a una collaborazione concreta.
Nella programmazione in atto, chiederemo con vivo vigore di dotare la nostra città di strumenti di video sorveglianza necessari a prevenire e contrastare il crimine e i fenomeni di degrado urbano. Strumenti necessari da installare dopo aver individuato aree urbane segnate da fenomeni di insicurezza, come strade di ingresso e uscita delle periferie, via di accesso della nostra comunità montane e in particolare delle scuole.
Inoltre chiederemo di rafforzare le misure di prevenzione riguardanti i fenomeni di radicalismo, argomento purtroppo attuale poiché il terrorismo internazionale continua senza sosta a operare per compiere i suoi folli intenti.
La sicurezza non è sempre repressiva, ma preventiva. La prevenzione serve da deterrente in specifiche situazioni ove presentano fattori di rischio e criticità. Il nostro impegno, congiuntamente ai componenti della coalizione di centro destra, guidata dal nostro sindaco, è di rafforzare ulteriormente incontri con le forze dell’ordine locali con la nostra polizia locale per coordinare servizi rafforzati, misti e continuativi che di conseguenza porterebbero a risultati sostanziosi nel ripristino dell’ordine e della legalità nella nostra comunità.
Noi di Fratelli d’Italia siamo al servizio di Pescia e della nostra comunità, orgogliosi sempre di più delle nostre idee e dei nostri Valori e ideali".