A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Marco Borgioli relica al Pd sulla raccolta dei rifiuti.
"Il Pd continua con la politica non solo dell'ignoranza (ignorante, dal latino, significa non conoscere le cose e non sapere che dal 2012 l'Ato Toscana Centro si occupa della gestione e dell'organizzazione della raccolta rifiuti per le province di Firenze, Prato e Pistoia, e che solo quest'anno si è conclusa la gara per il gestore unico che per il nostro comune produrrà l’inizio della raccolta porta a porta, significa appunto essere ignoranti) ma anche con quella delle falsità e delle stupidaggini.
Solo così si possono definire le ultime esternazioni del Pd secondo le quali i giudici avrebbero annullato le multe fatte con le telecamere ai cassonetti perché mancava il regolamento comunale e che per questo le telecamere addirittura sarebbero state tolte in fretta e furia. I ricorsi, che poi risalgono fino al 2014, sono stati accolti, non per mancanza del regolamento dell'ente che ovviamente esiste e basta prenderne visione, ma perché il giudice di pace aveva individuato difetti nell'accertamento dell'autore materiale dell'abbandono che non poteva essere, a suo dire, automaticamente identificato con il proprietario del veicolo.
Le telecamere non sono mai state tolte da nessuno, sono casomai periodicamente spostate su varie postazioni dove più frequenti sono gli abbandoni, ma è altrettanto evidente che non si può mettere una telecamera a ogni cassonetto e chi vuol abbandonare dei rifiuti basta che cambi postazione.
Comunque le telecamere hanno sempre funzionato, anche perché abbiamo in essere un contratto di assistenza con il fornitore e, ad esempio, nello scorso anno sono stati elevati una ventina di verbali senza che nessuno fosse annullato.
Per quanto riguarda l’accusa di non aver introdotto il porta a porta prima del 2012, il problema dell’abbandono dei rifiuti è sorto solo negli ultimi anni e quindi non si capisce perché appena eletti, nel 2010, avremmo dovuto cambiare metodo di raccolta dei rifiuti con disagi per la cittadinanza e aumento dei costi, visto anche che le nostre tariffe sono sempre state le più basse della provincia.
Quanto al passaggio dei dipendenti ad altre amministrazioni, visto come sintomo di tensione all’interno del Comune, ricordo a chi non conosce la materia che la mobilità è a oggi l'unico mezzo per permettere il trasferimento a chi vuole avvicinarsi con il lavoro alla propria residenza. La nostra amministrazione fino ad oggi ha deciso di venire incontro alle richieste anche perché riteniamo che sia controproducente trattenere per forza qualcuno che ha la possibilità di avvicinarsi a casa. Ogni giorno solo in Toscana vengono pubblicati svariate decine di bandi di mobilità e tramite questo mezzo sostituiremo il personale trasferito".