Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Borgioli: "Dal Pd politica dell'ignoranza, ricorsi accolti perché per giudice di pace ci sono difetti in accertamenti"

18/1/2018 - 10:36

Il sindaco Marco Borgioli relica al Pd sulla raccolta dei rifiuti.

 

"Il Pd continua con la politica non solo dell'ignoranza (ignorante, dal latino, significa non conoscere le cose e non sapere che dal 2012 l'Ato Toscana Centro si occupa della gestione e dell'organizzazione della raccolta rifiuti per le province di Firenze, Prato e Pistoia, e che solo quest'anno si è conclusa la gara per il gestore unico che per il nostro comune produrrà l’inizio della raccolta porta a porta, significa appunto essere ignoranti) ma anche con quella delle falsità e delle stupidaggini.

 

Solo così si possono definire le ultime esternazioni del Pd secondo le quali i giudici avrebbero annullato le multe fatte con le telecamere ai cassonetti perché mancava il regolamento comunale e che per questo le telecamere addirittura sarebbero state tolte in fretta e furia. I ricorsi, che poi risalgono fino al 2014, sono stati accolti, non per mancanza del regolamento dell'ente che ovviamente esiste e basta prenderne visione, ma perché il giudice di pace aveva individuato difetti nell'accertamento dell'autore materiale dell'abbandono che non poteva essere, a suo dire, automaticamente identificato con il proprietario del veicolo.

 

Le telecamere non sono mai state tolte da nessuno, sono casomai periodicamente spostate su varie postazioni dove più frequenti sono gli abbandoni, ma è altrettanto evidente che non si può mettere una telecamera a ogni cassonetto e chi vuol abbandonare dei rifiuti basta che cambi postazione.

 

Comunque le telecamere hanno sempre funzionato, anche perché abbiamo in essere un contratto di assistenza con il fornitore e, ad esempio, nello scorso anno sono stati elevati una ventina di verbali  senza che nessuno fosse annullato.

 

Per quanto riguarda l’accusa di non aver introdotto il porta a porta prima del 2012, il problema dell’abbandono dei rifiuti è sorto solo negli ultimi anni e quindi non si capisce perché appena eletti, nel 2010, avremmo dovuto cambiare metodo di raccolta dei rifiuti con disagi per la cittadinanza e aumento dei costi, visto anche che le nostre tariffe sono sempre state le più basse della provincia.

 

Quanto al passaggio dei dipendenti ad altre amministrazioni, visto come sintomo di tensione all’interno del Comune, ricordo a chi non conosce la materia che la mobilità è a oggi l'unico mezzo per permettere il trasferimento a chi vuole avvicinarsi con il lavoro alla propria residenza. La nostra amministrazione fino ad oggi ha deciso di venire incontro alle richieste anche perché riteniamo che sia controproducente trattenere per forza qualcuno che ha la possibilità di avvicinarsi a casa. Ogni giorno solo in Toscana vengono pubblicati svariate decine di bandi di mobilità e tramite questo mezzo sostituiremo il personale trasferito".

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: