Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Portava 4 pastori tedeschi nel cassone aperto dell'auto, condannato dal giudice di pace

16/2/2018 - 8:46

E’ stato condannato dal giudice di pace di Pistoia un cittadino lamporecchiano di 65 anni riconosciuto responsabile della violazione di cui all’articolo 169 del nuovo Codice della strada, colpevole di aver trasportato nel cassone scoperto della propria autovettura 4 pastori tedeschi, non custoditi in apposita gabbia o contenitore, liberi di affacciarsi e sporgersi all’esterno, recando pericolo alla circolazione degli altri utenti e degli animali stessi.

 

Il trasgressore, che ha cercato di giustificare le proprie azioni mediante la produzione di documentazioni e fotografie nel tentativo di minare l’operato della polizia municipale, si è al contrario visto eccepire incontrovertibilmente una serie di deduzioni tecniche con cui la polizia municipale ha dimostrato l’infondatezza delle dichiarazioni espresse dal soggetto (attraverso i suoi legali intervenuti) che nulla hanno potuto innanzi alle prove prodotte che vedevano ritratto il loro assistito, in diverse e multiple occasioni, trasportare i cani, con modalità evidentemente abitudinarie, illegali ed estremamente pericolose.

 

L’azione dell’ufficio unico si è posta a tutela della cittadinanza e della circolazione anche mediante un innovativo punto di vista offerto in sede di dibattimento sulla natura giuridica di “esseri senzienti” e non di mere cose, attribuita finora ai nostri amici a quattro zampe. 

 

Estrema soddisfazione è stata manifestata da Federico Romani, comandante dell’ufficio unico: “Con la sentenza citata è stato espresso un giudizio molto attento e professionale che riconosce ancora una volta la piena legalità e trasparenza dell’operato della polizia municipale a tutela della sicurezza stradale. L’impegno quotidiano che investiamo con imparzialità nei confronti di tutti, dimostra che il rispetto e il far rispettare le regole di sicurezza è un obiettivo primario per noi: un messaggio che cerchiamo di far passare verso i cittadini con azioni di osservazione, miglioramento e prevenzione delle violazioni. La tutela della nostra cittadinanza oltre che, non di secondo piano, dei nostri amici a quattro zampe, è da sempre presente nel nostro dna, che contraddistingue una nuova polizia municipale, con nuove specializzazioni e nuovi target di intervento a favore della collettività. Il mancato accoglimento di ogni richiesta avanzata dal ricorrente che, anzi, si è visto ingiungere una sanzione pari alla metà del massimo del minimo edittale previsto dalla norma (oltre alle spese), sottolinea l’importanza dell’azione e delle investigazioni profuse su questo caso (che molti cittadini ci avevano segnalavano) segno evidente dell’attenzione che poniamo quotidianamente al rapporto con l’utenza e nell’agire verso fattispecie di conclamata e riconosciuta pericolosità sociale, come quella dibattuta e vinta innanzi al giudice di pace".

 

"Il nostro principale obiettivo - conclude Romani - non è “rimpinguare” le casse comunali come qualche sporadico retrogrado commentatore populista potrebbe sostenere, ma mantenere la sicurezza della nostra cittadinanza che, ormai da tempo, riconosce essa stessa un ruolo di primaria importanza, in questo ambito, all’operato dell’ufficio unico di polizia municipale, mostrandoci i propri attestati di stima e, mi piace sottolineare, di affetto e riconoscenza verso le risposte concrete che forniamo alla risoluzione delle problematiche presentateci”.

 

Al trasgressore, ora, non resta che appellarsi presso il tribunale di Pistoia se vorrà continuare a ribadire la sua posizione sulla vicenda. La speranza è che la “lezione” sia servita a migliorare la percezione della sicurezza anche in quei soggetti meno attenti, così che possano uniformarsi al rispetto delle regole al pari di ogni buon cittadino.

Fonte: Polizia Municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: