Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Voltiamo pagina" presente la costruzione del suo programma elettorale.
"Dato che i problemi di Pescia sono quelli che sono, teoricamente, i programmi delle varie liste dovrebbero proporre le medesime soluzioni. Ciò ovviamente non avviene perché un conto è la volontà di risolvere una problematica, un altro è il come farlo.
I vari movimenti quindi sono soliti, a seconda delle proprie ideologie, presentare ai futuri elettori un programma già confezionato; praticamente dicono ai cittadini: questo è quello che intendiamo fare, se siete d’accordo votateci. E naturalmente volendo essere eletti, promettono
soluzioni onnicomprensive che non sempre tengono in considerazione gli autentici desideri della popolazione né tantomeno le reali potenzialità economiche del Comune.
“Voltiamo Pagina” ha intenzione di applicare un altro metodo. Pure noi, naturalmente, abbiamo coscienza dei problemi attuali e anche futuri del nostro comune, tanto è vero che i nostri esperti dei vari settori di intervento hanno le idee ben chiare e sono già in fase avanzata di perfezionamento del programma.
Tuttavia chi risiede nel territorio può cogliere con maggiore concretezza e semplicità molte questioni che certe volte sfuggono anche a gente esperta. Organizzeremo quindi, a partire dal mese di febbraio, numerosi incontri con gli abitanti di tutti i quartieri della città e delle frazioni, anche di quelle più periferiche, ma invece di calare le soluzioni dall’alto in una specie di conferenza già programmata, apriremo un vero dialogo con tutti coloro che saranno presenti agli incontri e sulla base di questo scambio di idee costruiremo i vari punti del nostro programma e concorderemo le metodiche atte a risolvere per quanto possibile le varie
problematiche.
E’ evidente che maggiore sarà il numero dei nostri interlocutori, più facilmente riusciremo a interpretare i desideri della maggioranza degli elettori. Fin da ora quindi invitiamo tutti i pesciatini a partecipare. Naturalmente località, date ed orari verranno comunicati alla cittadinanza con largo anticipo".