Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sicurezza, incontro amministrazione-forze ordine: "Maggiori controlli in zone sensibili"

25/1/2018 - 19:02

LAMPORECCHIO - Si sono intensificati negli ultimi giorni gli incontri e i momenti di confronto fra il sindaco Alessio Torrigiani, il comandante della polizia municipale Federico Romani e il comandante di stazione maresciallo Giuseppe Mazzacuva, in seguito al registrarsi di alcuni furti ed episodi che hanno coinvolto il comune e le zone limitrofe, interessando alcune abitazioni e attività commerciali e destando particolare preoccupazione fra i cittadini.


“Certamente l’attenzione deve restare alta - sottolinea il sindaco Alessio Torrigiani - per questo ho chiesto un maggiore controllo nelle zone sensibili, sottolineando la necessità di una collaborazione congiunta fra la nostra polizia municipale e le pattuglie dei carabinieri, sia per aumentare i controlli sia per razionalizzare gli sforzi messi in campo: su tutte le questioni vi è stata ampia convergenza fra tutti gli intervenuti. Ringrazio da subito il comandante della polizia municipale e il maresciallo Mazzacuva per l’attenzione dimostrata, per quanto fatto fino a ora a riguardo e per la disponibilità alla piena collaborazione. Nell’occasione mi sento in dovere di ringraziare anche tutte le forze dell’ordine - conclude il sindaco Torrigiani - per l’impegno puntuale profuso nella lotta alla criminalità, quotidianamente messo in campo a beneficio della sicurezza collettiva”.


Gli incontri hanno avuto lo scopo di condividere le notizie in possesso fra le diverse istituzioni, pianificando e ottimizzando al massimo le strategie da adottare per contrastare e mitigare qualsiasi altro episodio. Rimane forte l’intento di garantire al massimo la sicurezza dei cittadini e contrastare qualsiasi tipo di danno a discapito delle proprietà private e trafugamento di oggetti o, ancora peggio, alle persone.


“I fatti registrati sono stati numericamente limitati e in alcuni casi anche di scarsa entità - spiega il maresciallo Mazzacuva - ma essendosi registrati tutti in pochi giorni hanno fatto aumentare la preoccupazione da parte dei nostri cittadini. Da subito abbiamo attivato maggiori controlli sul territorio, rispondendo tempestivamente alle segnalazioni pervenute che, grazie anche ai cittadini, ci permettono di effettuare controlli più mirati”.


L’impegno dei due comandanti, oltre a quello preso direttamente nel proprio ambito di competenza, è stato quello di allargare l’invito ai colleghi dei comuni limitrofi, proprio con lo scopo di un’azione congiunta orientata ad arginare quanto prima questi sgradevoli episodi di cronaca.


Un’altra importante azione che sarà messa in campo dall’amministrazione sarà quella di estendere la videosorveglianza sul territorio. Già dalle prossime settimane saranno aumentati i punti ripresa, che andranno ad aggiungersi a quelli presenti in molte zone del territorio, con l’inserimento in rete anche di alcune frazioni.

“Un importante contributo può arrivare anche dall’azione attiva dei cittadini - consiglia il comandante Romani - che possono operare un controllo nelle zone dove abitano e che conoscono, notando comportamenti o presenze diverse da quelle conosciute. Spesso, grazie a una tempestiva segnalazione alle forze dell’ordine, sono possibili verifiche e un riconoscimenti immediati. Con l’occasione si ricorda - precisa il comandate Romani - che le segnalazioni devono arrivare esclusivamente dai numeri di emergenza (112 e 113) o dai numeri istituzionali della polizia municipale Lamporecchio-Larciano (0573 800699, pronto intervento 329 6503527) e non dai social network o da messaggi associati a gruppi vari, in quest’ultimi casi e possibile che la segnalazione non trovi risposta immediata da chi deve intervenire”.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: