Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 03/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre, in occasione dell’80° anniversario della Liberazione di Pistoia e della Piana.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In arrivo maggiori controlli nelle stazioni, presto sei telecamere di sicurezza nel nuovo sottopasso

8/9/2016 - 19:30

MONTECATINI - Proseguono gli incontri serrati tra amministrazione comunale, forze dell’ordine e Rfi per potenziare i controlli alle stazioni cittadine: controlli che nella nottata hanno contribuito alla lotta contri i bivacchi notturni, grazie al fermo e al successivo arresto di un cittadino comunitario da parte della guardia di finanza, per il quale era già pendente una condanna.


Nell’incontro di stamani è emersa la volontà da parte della giunta di ottenere una maggiore attenzione alle situazioni di disagio che spesso si manifestano dentro la stazione di piazza Italia sin dalle prime ore della sera e fino alle prime luci dell’alba. L’obiettivo è quello di potenziare il coordinamento tra Polfer e forze dell’ordine per arrivare a risultati più concreti in termini lotta al degrado e sicurezza negli scali ferroviari.


In questo senso la giunta ha accolto con favore il progetto di Rete Feroviaria di installare sei nuove telecamere di sorveglianza nel sottopasso appena inaugurato in direzione di via Cividale. Proprio stamani è stato impostato l’accordo che nei prossimi mesi, porterà anche all’installazione al commissariato di polizia di due nuovi monitor di video sorveglianza e di collegamento con la stazione centrale stessa, per consentire interventi più rapidi e incisivi in quello che deve essere considerato a tutti gli effetti il primo biglietto da visita della città, ovvero la stazione di Mazzoni.
 
​Così l'assessore De Paola al termine dell’incontro. “L'amministrazione ha investito molte risorse nella nascita di un punto informazione anti degrado alla stazione principale (inaugurato nello scorso febbraio), nell'attività mattutina dei carabinieri in pensione e del servizio cortesia alla stazione Montecatini Centro, ma se durante la notte non siamo supportati da un controllo forte del territorio anti bivacco, delinquenza e prostituzione questi sforzi rischiano di diventare inutili. Abbiamo perciò chiesto e ottenuto rassicurazioni per una serie di interventi capillari e mirati, e l'arresto di questa notte è una buona notizia per la comunità di Montecatini Terme. Un ringraziamento va a tutte le forze dell'ordine, in particolar modo alla guardia di finanza per l'azione di questa notte, per la volontà e l'impegno che mettono tra le difficoltà generali da affrontare ogni giorno". 

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: