Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 26/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Giornata della memoria, l'istituto comprensivo visiterà Dachau

26/1/2018 - 13:42

In occasione della Giornata della memoria l'assessore alle politiche sociali Sara Viti (in foto) insieme all'amministrazione comunale ha promosso e sostenuto il progetto dell’istituto comprensivo di Borgo a Buggiano che porterà in visita per tre giorni i ragazzi delle terze medie nel viaggio della memoria verso Dachau, che coinvolgerà circa 50 studenti.


In preparazione di questo viaggio i ragazzi hanno fatto visita al “Museo e centro di documentazione della deportazione e Resistenza” di Prato e il 12 gennaio c'è stato presso l’Avis di Borgo a Buggiano un giorno di riflessione sulla shoah.

 
I campi di concentramento sono stati la testimonianza concreta di un vero e proprio crimine contro l’intera umanità. I ragazzi così potranno ripercorrere le tracce indelebili di una storia da non dimenticare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 17:05

AUTORE:
Lancillotto

Sono anni e anni che qualcuno prova sempre ad impancare il misero tentativo di mettere partigiani e fascisti sullo stesso piano..come per dire: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato scurdammoci u'passato...sicuramente tutti i morti sono uguali, ma ben diverse sono le ragioni per cui si muore.
Era facile sig. Giulio fucilare e torturare donne, vecchi e bambini indifesi. Altra cosa era il coraggio di resistere e di perdonare i carnefici come avvenne con l'amnistia del dopoguerra.

29/1/2018 - 9:28

AUTORE:
Lino

Giusto sig. Giulio, andrebbero ricordate anche le centinaia di italiani uccisi nelle stragi fasciste degli anni 70-80: stazione di Bologna, piazza Fontana, Brescia, Italicus ecc. Centinaia di italiani innocenti (compresi bambini) uccisi per mano dei fascisti. Li ricordiamo, vero, Giulio?

28/1/2018 - 10:58

AUTORE:
Giulio

Mi rivolgo all'assessore alle politiche sociali del Comune di Buggiano Sara Viti.Egr.Assessore non sarebbe l'ora di eguagliare i morti ebrei dei campi tconcentramento Nazisti ai soldati Italiani morti nei campi di concentramento Nazizti Russi e Alleati,agli Italiani gettati nelle Foibe dai Comunisti Titini,dei Giovani della Monte Rosa trucidati dai Partigiani,dai militari della X Fottiglia MAS INFOIBATI sulle alture della Spezia, i cui corpi ad oggi sono ricoperti da spazzatura e carogne di animali .Questa è la vostra democrazia.I morti non hanno più nessun colore politico , quindi vanno rispettati .Basta con osannare questi e denigrare gli altri.E' d'accordo con Gnocchi che ha paragonato Claretta Petacci a una scrofa? Perciò basta , fate poitica lasciando che i morti riposino in PACE.