Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Giornata della memoria, l'istituto comprensivo visiterà Dachau

26/1/2018 - 13:42

In occasione della Giornata della memoria l'assessore alle politiche sociali Sara Viti (in foto) insieme all'amministrazione comunale ha promosso e sostenuto il progetto dell’istituto comprensivo di Borgo a Buggiano che porterà in visita per tre giorni i ragazzi delle terze medie nel viaggio della memoria verso Dachau, che coinvolgerà circa 50 studenti.


In preparazione di questo viaggio i ragazzi hanno fatto visita al “Museo e centro di documentazione della deportazione e Resistenza” di Prato e il 12 gennaio c'è stato presso l’Avis di Borgo a Buggiano un giorno di riflessione sulla shoah.

 
I campi di concentramento sono stati la testimonianza concreta di un vero e proprio crimine contro l’intera umanità. I ragazzi così potranno ripercorrere le tracce indelebili di una storia da non dimenticare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2018 - 17:05

AUTORE:
Lancillotto

Sono anni e anni che qualcuno prova sempre ad impancare il misero tentativo di mettere partigiani e fascisti sullo stesso piano..come per dire: chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato scurdammoci u'passato...sicuramente tutti i morti sono uguali, ma ben diverse sono le ragioni per cui si muore.
Era facile sig. Giulio fucilare e torturare donne, vecchi e bambini indifesi. Altra cosa era il coraggio di resistere e di perdonare i carnefici come avvenne con l'amnistia del dopoguerra.

29/1/2018 - 9:28

AUTORE:
Lino

Giusto sig. Giulio, andrebbero ricordate anche le centinaia di italiani uccisi nelle stragi fasciste degli anni 70-80: stazione di Bologna, piazza Fontana, Brescia, Italicus ecc. Centinaia di italiani innocenti (compresi bambini) uccisi per mano dei fascisti. Li ricordiamo, vero, Giulio?

28/1/2018 - 10:58

AUTORE:
Giulio

Mi rivolgo all'assessore alle politiche sociali del Comune di Buggiano Sara Viti.Egr.Assessore non sarebbe l'ora di eguagliare i morti ebrei dei campi tconcentramento Nazisti ai soldati Italiani morti nei campi di concentramento Nazizti Russi e Alleati,agli Italiani gettati nelle Foibe dai Comunisti Titini,dei Giovani della Monte Rosa trucidati dai Partigiani,dai militari della X Fottiglia MAS INFOIBATI sulle alture della Spezia, i cui corpi ad oggi sono ricoperti da spazzatura e carogne di animali .Questa è la vostra democrazia.I morti non hanno più nessun colore politico , quindi vanno rispettati .Basta con osannare questi e denigrare gli altri.E' d'accordo con Gnocchi che ha paragonato Claretta Petacci a una scrofa? Perciò basta , fate poitica lasciando che i morti riposino in PACE.