Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Motroni (Ora): "Un milione di euro per fare in pineta parco con bar, fontane e spiaggia"

30/1/2018 - 11:31

MONTECATINI - Silvia Motroni (lista Ora) interviene sulla pineta.

 

"Sin dai primi giorni del mio mandato, una delle mie priorità è stata la pineta. In primis combattere il degrado che non aveva risparmiato nemmeno questo luogo di incanto, chiedendo, con una mozione, presenze fisse a presidio. E oggi abbiamo gli ex pensionati dell'arma dei carabinieri con la loro sede in pineta. In secundis la cura del verde, abbandonato da anni e se curato, trattato male e con imperizia.

 

La lista Ora si è impegnata a lungo su un progetto di riqualificazione del parco, che oggi vede la sua luce e i finanziamenti giusti per ottenerlo, oltre ai 500 mila euro a me promessi da anni dall'amministrazione, e adesso in bilancio, altri 500 mila euro che l'on. Fanucci ha fatto pervenire da Roma, sono la migliore risposta al duro lavoro che gli amici di Ora hanno svolto credendo nel rilancio del luogo simbolo dei montecatinesi.

 

Ringrazio in particolare il vicesindaco Ennio Rucco per aver accolto le mie istanze e averle rese realtà e l'amico Fanucci che con cipiglio è stato capace di portare per la pineta ulteriore ossigeno finanziario. Fatti non promesse.

 

Adesso è il momento di pensare al nuovo progetto per i cittadini. Mi auguro che le mie idee sulla visione di un luogo che sia davvero accogliente e ospiti con generosità tutte le generazioni vengano ancora ascoltate. Un parco giochi per bambini che vada al di là delle solite giostrine e scivolini, ma che sia pensato per una attività interattiva, con fontane che spruzzano dal basso dove i piccini possano giocare nelle belle stagioni in libertà con l'acqua - simbolo della nostra città - . Una zona con la sabbia che richiami i giochi sulla spiaggia e dove le mamme possano godersi il sole sulle sdraio. Un piccolo luogo di ristoro per le merende e bagni accoglienti e puliti per tutti. Un'area fitness attrezzata con percorsi dedicati al wellness".

Fonte: Lista Ora
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/2/2018 - 14:16

AUTORE:
simo

Tutto quello detto(promesso) nell articolo o qualcosa d simile l avevo già sentito qualche anno fa, 2015/2016 salvo il vero, per ora non ho visto niente di concreto ne di realizzato. Ci crederò solo quando lo vedrò fatto! X ora è l ennesima promessa....e il periodo è quello giusto....

1/2/2018 - 9:41

AUTORE:
Edo

La spiaggia in pineta, cerbiatti e leprotti che ti salutano la mattina e i maggiordomi che ti servono il the.
Candidata come antagonista di Bellandi su cui sparò senza pietà e oggi asservita al vicesindaco con tanto di tessera PD ma dagli scranni della minoranza.
Ai montecatinesi tutto questo basta e avanza e se alcuni sono perfino nauseati da tanta elegante ambiguità visionaria non c’è da meravigliarsi.

31/1/2018 - 14:34

AUTORE:
Francesco

Vomitare fanno gli escrementi dei cani sui marciapiedi che nessun padrone o quasi raccoglie.Vomitare fa lo sporco in pineta e in ogni dove a Montecatini e tutte le parti che cadono a pezzi in citta per degrado o per la ignoranza inteso come incivilta' e menefreghismo di quelle persone che sporcano buttando in terra qualsiasi cosa e spaccano nella notte.Vomitare fanno quelli che buttano i materassi elettrodomestici nelle vie poche frequentate come se non ci fosse un servizio di smaltimento adeguato.
Un senso di disgusto lo provo anche quando qualcuno cerca di fare qualcosa di buono per la citta' e invece di esserne felici viene denigrato.A criticare sono tutti buoni a rimboccarsi le maniche sono sempre gli stessi......

31/1/2018 - 13:30

AUTORE:
Marco

Assolutamente d'accordo! Poi costruiremo anche la casa del Cappellaio Matto e della lepre Marzolina... Oltre naturalmente a quella del Bianconiglio!

Sarebbe anche l'ORA di fare i seri!

31/1/2018 - 10:57

AUTORE:
Basito

Leggendo questo articolo l'unica reazione che ho avuto è quella di aver avuto voglia di vomitare........!