Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il coordinatore comunale di Forza Italia, Libero Gregori, interviene in tema di sicurezza.
"In questa delicata fase di preparazione del programma, Forza Italia comunica ai cittadini la propria ferma volontà di curare, nel documento che accompagnerà la candidatura unitaria di Francesco Conforti, il vitale tema della sicurezza.
Sicurezza e legalità sono due categorie che procedono di pari passo, e riteniamo che senza slogan ridondanti e facili semplificazioni, sia il caso di prevedere quegli interventi che nelle competenze del Comune, siano in grado di supportare e integrare il lavoro delle forze dell’ordine.
Proprio in questi giorni sono state pubblicate le linee guida emesse dal Ministero degli Interni in tema di sicurezza. In esse esiste l’invito ai Comuni di provvedere alla interconnessione con le banche dati del ministero, per la conoscenza in tempo reale di elementi, quali ad esempio le targhe automobilistiche segnalate su tutto il territorio nazionale.
Nostra volontà, sarà quella di reperire i fondi necessari per questo fondamentale strumento. Analogo ragionamento per il piano di videosorveglianza predisposto dalla nostra polizia municipale, che sarà rivisto e ampliato. Anche qui occorrono risorse, stimabili in circa 150.000 euro, che riteniamo prioritarie al fine di contribuire alla tranquillità dei cittadini.
Utile sarebbe anche la predisposizione di un servizio di pattugliamento notturno, non solo per il centro della città ma anche per le zone periferiche, almeno in una fascia oraria capace di coprire il periodo più utilizzato dalla criminalità. Per questo occorrerà un progetto che preveda compensi per lavoro notturno e turnazione adeguata, oltre che prevedere l’ipotesi di un incremento del personale necessario, considerando che attualmente l’organico del servizio di polizia municipale ammonta a 13 unità, che potranno diventare 15 (grazie all’utilizzo di una graduatoria derivante dal concorso bandito a suo tempo con lungimiranza dalla giunta di centro-destra).
Indicazioni utile e concrete, al netto di facili speculazioni, e mirate alla tutela di un bene fondamentale quale la sicurezza".