Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Gsd Rundagi: continua il progetto di sensibilizzazione allo sport nelle scuole della Valdinievole

4/2/2018 - 9:28

Comunicato stampa a cura di Guido Barlocco, GSD Rundagi: "Nel 2017, il GSD Rundagi ha iniziato un progetto di sensibilizzazione allo sport: questo giovane gruppo sportivo di Borgo a Buggiano ha deciso, infatti, di donare parte dei proventi delle due gare da loro organizzate, la Rincorri Pescia e la Rundagiata, alle scuole della Valdinievole, un nobile progetto per educare i ragazzi all’importanza dello sport nella vita. La società nel 2017 ha acquistato attrezzature sportive per un valore di 1000 € e le ha donate all’Istituto Comprensivo C. Salutati- A. Cavalcanti di Buggiano e all’Istituto Comprensivo Levi Montalcini di Pescia - scuole primarie Simonetti. 
Quest’anno la società ha stanziato 900 € in attrezzature sportive per tre scuole: l’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Ponte Buggianese, dove alla consegna, il 18 gennaio u.s. insegnanti di educazione fisica entusiaste ci hanno accolto con gioia ringraziando di poter finalmente mettere i giovani nelle condizioni di praticare sport. Il 19 gennaio ad accoglierci sono stati i 180 bambini delle scuole primarie De Amicis di Pieve a Nievole, i quali ci hanno davvero fatto una grande accoglienza, e l’emozione non è mancata: ogni bimbo aveva preparato una bandierina con scritto “Viva lo sport”, applausi, sorrisi e la consegna di materassini, palle da volley e palle da basket… è stato bello cogliere negli occhi di questi bimbi la gioia di voler fare sport. Abbiamo concluso il progetto il 23 gennaio presso la palestra del Centro Comunale Ricreativo Sportivo di Uzzano, consegnando il materiale all’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Uzzano scuola primaria Bertolozzi-Pertini, e alla secondaria di primo grado dello stesso istituto.

Ragazzi ed insegnanti entusiasti ci hanno ringraziato per il nobile gesto Ai ragazzi di queste scuole come Presidente di questo gruppo sportivo ho detto che noi abbiamo un motto che è “Lenti ma fieri”, ovvero fieri di fare sport; molti dei nostri tesserati sono ex calciatori o ex sportivi che avevano già appeso le scarpe al muro e avevano perso l’entusiasmo di sentirsi vivi, di sentire il cuore che pulsa, i muscoli che reagiscono, la mente che produce neuroni di ottimismo, di allegria, di forza, e i Run…dagi li hanno letteralmente staccati dal divano, e fatti ringiovanire: loro hanno ritrovato lo spirito agonistico e anche la loro salute è migliorata, perché è importante entrare nella mentalità di muoversi tutti i giorni e i bambini e i ragazzi sono nelle condizioni più favorevoli per poterlo fare. Ecco perché il nostro gruppo sportivo ha pensato a loro, perché è giusto che lo possano fare, perché lo sport è anche aggregazione ed amicizia, e sicuramente tiene lontani dall’uso eccessivo degli smartphone: quindi Viva lo sport e Viva i Rundagi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: