Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Il Comunale ospita una signora del teatro italiano

7/2/2018 - 9:38

Dopo il successo dello spettacolo di inaugurazione della stagione di prosa a fine gennaio con la coppia Barbara de Rossi e Francesco Branchetti, venerdì 9 febbraio alle ore 21 il Comunale di Lamporecchio ospita una grande signora del teatro, Maddalena Crippa con “L'allegra vedova. Café chantant”.

 

Accompagnata da un ensemble musicale (Giampaolo Bandini, chitarra; Giovanni Mareggini, flauto e ottavino; Mario Pietrodarchi, fisarmonica; Federico Marchesano, contrabbasso), nella doppia veste di narratrice e cantante, l'attrice (che il pubblico pistoiese ha potuto ammirare nel novembre scorso al Manzoni nei panni di “Richard II” diretta da Peter Stein) conferma con L'allegra vedova. Café chantant il suo grande talento di artista completa: tra musica e teatro, l’attrice si sdoppia e dà voce e carattere al personaggio di Anna Glavari e al principe Danilo interpretando le canzoni de La vedova allegra di Franz Lehár – dal 1905, data del suo debutto, l'operetta più rappresentata al mondo – ed evocando con leggerezza e divertimento le atmosfere dei cabaret berlinesi e dei locali parigini.


Così commenta Bruno Stori, che firma anche la regia e ha curato, assieme a Maddalena Crippa, la rielaborazione del testo originale di Victor Leon e Leo Stein: “La vedova allegra è una fiaba a tempo di valzer e il valzer, si sa, provoca il rilascio delle endorfine, le molecole della gioia e dunque “La Vedova Allegra” è un formidabile anti-stress, che non è poco. A cominciare da “Canzonette vagabonde”, dal repertorio italiano degli anni ‘20 e ‘30, a seguire poi con “Sboom”; le canzoni degli anni ’60 da Paolo Conte, a Tenco, Jannacci, De André; con “A sud dell’alma”, dedicato ai grandi interpreti latino americani, “E pensare che c’era il pensiero” di Gaber e Luporini; senza dimenticare le interpretazioni di “Irma la dolce” (produzione Rai), “Schonberg Kabarett”, “Pierrot lunaire”, “L’opera da tre soldi”, nel doppio ruolo di Jenny e Polly; “Femmine fatali” (produzione Festival di Salisburgo), fino al più recente “Italia mia Italia”, una dedica spassionata al nostro paese, Maddalena Crippa ha tracciato un percorso nel teatro-musica all’insegna della qualità e della varietà, che approda ora alla Vedova allegra”.


Il cartellone del Teatro Comunale di Lamporecchio, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese centro di produzione teatrale, che il pubblico sta dimostrando di accogliere con grande favore, prosegue, sempre all'insegna della leggerezza e dell'intrattenimento di qualità con Veronica Pivetti (Viktor und Viktoria, 28 marzo) e Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero (L'inquilina del piano di sopra, 8 aprile). 


La prevendita dello spettacolo “L'allegra vedova. Café chantant” è in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni e nei giorni di giovedì 8 febbraio (16.30/19) e venerdì 9 febbraio (10.30/13 e 16.30/19) anche alla biglietteria del Teatro di Lamporecchio tel. 333 9250172.


In orario di prevendita non serale è possibile acquistare abbonamenti e biglietti anche con App18 e bonus docenti. Info 0573 991609 – 27112 / 0573 800621 – 800624 – 800659

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: