Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Proseguono gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”, rivolti ai bambini a partire dai cinque anni.
Il primo appuntamento del mese di febbraio previsto per sabato 10, dal titolo “Nel villaggio delle paure” avventure per fifoni-coraggiosi si terrà, alle ore 10, nei locali della scuola primaria “I. Donati” di Cintolese.
“Chi non ha paura non ha coraggio”. Questo è il motto del narratore che ci condurrà a zonzo in un villaggio un po’ particolare. Il protagonista delle storie narrate dovrà affrontare alcune delle paure che quotidianamente i bambini si trovano ad incontrare durante il loro percorso evolutivo: la paura di crescere, la paura dei brutti sogni o quella del distacco. Con l’aiuto di strumenti magici, riuscirà a superare le difficoltà anche più grandi.
In questo modo i piccoli potranno veder rappresentati, in modo fantastico, gli ostacoli e le difficoltà che potranno incontrare durante la loro strada e gli adulti potranno prendere spunto per accompagnarli in maniera intelligente e costruttiva.
L'ncontro è a ingresso libero.