Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Provincia di Pistoia ha recentemente comunicato, l’imminente avvio dei lavori di potatura dei platani del viale Garibaldi. Tale intervento, fortemente atteso dall’intera comunità, avrà inizio mercoledì con durata prevista in circa 10 giorni lavorativi, condizioni meteo permettendo.
Al fine di garantire la sicurezza degli utenti e del cantiere stradale, si renderà necessario provvedere ad apportare modifiche alla circolazione stradale, che di fatto comporteranno la istituzione del senso unico lungo vari tratti del viale Garibaldi, con modalità differenti a seconda dell’area di intervento, che verranno man mano esplicitate da apposita segnaletica stradale, apposta in loco.
Contestualmente avranno inizio anche i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche lungo la via Amendola. Tali lavori, almeno per il momento, non richiederanno particolari modifiche alla circolazione stradale né alla sosta, che continueranno ad essere normalmente disciplinate.
Nello scusarsi anticipatamente con tutta la popolazione e in particolare con i commercianti e i residenti del viale Garibaldi e via Amendola, per i possibili disagi che verranno loro arrecati, ma nella consapevolezza che detti lavori rivestono carattere di assoluta inderogabilità e urgenza, il commissario prefettizio Silvia Montagna confida nella collaborazione di tutti i cittadini affinché le opere possano svolgersi in modo spedito e continuativo, così da produrre il minimo disturbo possibile.